Il revival di Will & Grace inizia a prendere forma a NBC

Autore: Rina Zamarra ,

Debra Messing, Eric McCormack, Megan Mullally e Sean Hayes stanno tornando davvero insieme? Sembrerebbe proprio di sì. 

Dopo la messa in onda del mini episodio sulle elezioni americane, il revival di Will & Grace è diventato un argomento di importanti trattative dalle parti di NBC.

Advertisement

Il network non ha potuto ignorare l'interesse del pubblico che ha dimostrato di non aver affatto dimenticato Will, Grace, Jack e Karen. L'episodio speciale trasmesso il 26 settembre, infatti, ha avuto ben 6 milioni di telespettatori

Secondo Variety, l'idea sarebbe quella di una stagione da 10 episodi che dovrebbe includere sia il cast che gli autori della serie originale, vale a dire Max Mutchnick e David Kohan. 

Non sembrano fondate invece le voci su un interessamento a trattare con Netflix. Probabilmente, l'ipotesi del canale digitale è stata avanzata per via del revival di Una Mamma per Amica. 

NBC avrebbe dunque deciso di tenere in casa la serie che ha vinto ben 16 Emmy ed ha tenuti incollati allo schermo i fan per otto stagioni, dal 1998 al 2006. 

NBC
Will & Grace, la serie

Certo, sono passati dieci anni dall'ultima stagione e gli sceneggiatori dovranno tenere conto del tempo trascorso. Molta acqua è passata inoltre sotto i ponti da quando Will & Grace debuttava come una delle prime serie ad avere due gay come personaggi fissi. 

Advertisement

Ovviamente, anche i quattro attori hanno avuto altre esperienze lavorative e la richiesta economica oggi sarebbe sicuramente diversa. Il successo della serie fece aumentare i loro salari già durante l'ultima stagione. Secondo Deadline, all'epoca la richiesta era di 600mila dollari ad episodio. 

Insomma, ci sono sicuramente un po' di questioni sul tavolo da risolvere per NBC, ma l'atmosfera sembra quella giusta anche perché in questo momento nessuno dei quattro attori ha in corso un contratto con altri network.

Advertisement

Qualche giorno dopo la messa in onda dell'episodio speciale, Megan Mullally aveva parlato con entusiasmo del mini episodio, lasciando intendere che qualcosa di importante stava bollendo in pentola già a settembre.

CNN
L'attrice Megan Mullally
Advertisement

Leggete cosa aveva dichiarato a CNN: 

Ho sentito come se fossimo tornati dopo una pausa di un weekend... Non so cosa riserva il futuro, ma so che c'è un buon feeling tra tutti noi e che ci siamo divertiti un sacco a lavorare di nuovo insieme... quindi chissà.

Allora, siete entusiasti delle novità su #Will & Grace?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...