REX - Un cucciolo a palazzo: i corgi scappano da Buckingham Palace in una clip in esclusiva

Autore: Simona Vitale ,

Eagle Pictures ha concesso in esclusiva per NoSpoiler una clip di REX - Un cucciolo a palazzo, film d'animazione in arrivo nelle sale italiane il 14 febbraio.

Il filmato, della durata di poco più di un minuto e che potete gustarvi in apertura dell'articolo, mostra il protagonista della pellicola, REX, un cucciolo di razza Corgi, fuggire da Buckingham Palace insieme all'altro corgi della famiglia reale inglese, Charlie. REX si trova così catapultato nel traffico e nei pericoli di una città in fermento come Londra, senza sapere ancora di essere stato in realtà vittima di un piano diabolico dello stesso Charlie che lo ha voluto allontanare dalla sua amata regina Elisabetta...

Eagle Pictures
REX - Un cucciolo a palazzo, scena film
REX - Un cucciolo a palazzo: la regina Elisabetta con il presidente USA Donald Trump e sua moglie Melania

Diretto da Ben Stassen, REX - Un cucciolo a palazzo ci racconta di REX, un Corgi che vive a Buckingham Palace e conduce una vita tranquilla circondato dagli agi e dal lusso. Grazie al suo spirito da capobranco, il cucciolo è diventato il più amato dalla regina Elisabetta, finendo per rimpiazzare nel suo cuore gli altri tre Corgi reali.

Advertisement

La sua arroganza, però, gli costerà cara: durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, REX causerà un problema diplomatico che diventerà l'occasione per uno degli altri Corgi di tradirlo. REX finirà così con il diventare uno dei cani randagi delle strade di Londra. Come riuscirà a cavarsela? Il nostro protagonista dovrà fare affidamento sulle proprie forze per affrontare le sue paure, i grandi pericoli della vita quotidiana e riuscire a tornare da Sua Maestà.

Eagle Pictures
REX - Un cucciolo a palazzo
REX - Un cucciolo a palazzo, il Corgi protagonista del film

Riguardo a REX - Un cucciolo a palazzo, Ben Stassen, che ha già diretto importanti pellicole d'animazione come Bigfoot Junior (2017), Robinson Crusoe (2016) e Le avventure di Sammy (2010), ha dichiarato:

Advertisement

Nella prima parte di Un cucciolo a palazzo Rex è un po’ arrogante, sconsiderato. Sfrutta la sua posizione “reale” per vivere come una star, ma è costretto a intraprendere un viaggio in solitaria: una volta tradito e allontanato da Buckingham Palace deve badare a se stesso. Finisci per simpatizzare con lui perché, dopo tutto, impara dai suoi errori e cresce. Rex - Un cucciolo a palazzo è destinato al nostro pubblico di sempre: bambini dai 5 ai 10 anni, senza però dimenticare di far sorridere anche i genitori. Mi sono divertito a mettere qui e lì qualche battuta destinata ai più grandicelli come le scene con Trump, i riferimenti a Fight Club o Rocky... Con REX - Un cucciolo a palazzo abbiamo voluto allargare il nostro pubblico di riferimento più di quanto non avessimo già fatto con gli altri nostri film.

Siete pronti per incontrare REX e conoscere la sua storia? L'appuntamento per grandi e piccini nei cinema italiani è il 14 febbraio

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...