Richard Gere nel suo primo grande ruolo in TV, per la serie MotherFatherSon

Autore: Cristina Migliaccio ,

American Gigolò, Pretty Woman, Chicago, L'incredibile vita di Norman.

Questi sono soltanto alcuni dei successi di Richard Gere, un attore iconico che molto presto si cimenterà in un importante ruolo televisivo per BBC Two.

Advertisement

Già da tempo si vociferava sulla possibilità di inserire Gere, al fianco di Helen McCrory (Peaky Blinders) e Billy Howle (Dunkirk), in MotherFatherSon, la cui sceneggiatura è frutto della penna di #Tom Rob Smith (autore di #American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace).

La serie sarà divisa in otto episodi e Gere interpreterà Max, un carismatico uomo d'affari americano che possiede diversi media a Londra e in altre zone del mondo.

Nel mentre, McCrory lo affiancherà interpretando Kathryn, ereditiera britannica che ha preso le distanze da Max a causa del loro matrimonio fallito.

Howle interpreterà Caden, frutto di quest'amore stroncato, nonché direttore trentenne di un giornale inglese con l'aspirazione a diventare importante esattamente come suo padre, se non di più.

Advertisement

Era il 1993 quando Richard Gere recitò in Guerra al virus, un film per la televisione diretto da Roger Spottiswoode. Come ha riportato Deadline, Gere ha dichiarato circa MotherFatherSon:

Sono passati trent'anni da quando ho lavorato l'ultima volta in televisione. Sono così felice di poter lavorare con BBC su questo straordinario progetto così attuale e con attori talentuosi.

Reduce dagli ultimi prodotti cinematografici come The Dinner (diretto da Oren Moverman) e Three Christs (diretto da Jon Avnet), Richard Gere si vedrà protagonista di un prodotto per il piccolo schermo.

Advertisement

Ad occuparsi di MotherFatherSon sarà BBC Two, che ha affidato la regia a James Kent (#22.11.63, The White Queen).

La serie verrà prodotta da Sharon Bloom (Testimoni silenziosi) e Lisa Osborne (Quirke) e includerà Hilary Salmon, Elizabeth Kilgarriff (ambedue di casa BBC) e Alan Poul (The Newsroom) come produttori esecutivi.

Le riprese di MotherFatherSon dovrebbero iniziare quest'estate, dividendosi tra Londra e la Spagna.

Guarderete la nuova serie TV con protagonista Richard Gere?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Perché Marvel si è presa il disturbo di cambiare il titolo che appare nella sigla di Jessica Jones, appena caricato su Disney+?
Autore: Elisa Giudici ,
Jessica Jones e il mistero del titolo cambiato su Disney+

Problemi contrattuali o una mossa a lungo, lunghissimo raggio che non abbiamo ancora modo di comprendere? Non è dato sapere, però un fatto è certo: Disney ha alterato il titolo di Jessica Jones, la serie Marvel con protagonista Krysten Ritter. 

Ve l'avevamo anticipato: Disney+ ha aggiunto al suo catalogo tutte e sei le serie TV originariamente prodotte da Marvel Television, una costola dell'universo produttivo Marvel ora assorbita dai Marvel Studios. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher sono in sestetto di serie originariamente prodotte da Marvel e lanciate da Netflix sulla sua piattaforma. Correva l'anno 2015 e la Casa del Topo ancora non aveva una sua piattaforma di streaming. 

Sto cercando altri articoli per te...