Richard Jewell: quando Clint Eastwood ha sfidato un incendio per finire il suo film

Autore: Claudio Rugiero ,

"Clint Eastwood paura non ne ha, paura non ne ha".

Questa versione rivisitata della celebre canzone di Party Boomers potrebbe tranquillamente essere quella che più rispecchia uno dei registi più intrepidi in circolazione. Così quando Clint Eastwood, che da anni confeziona un film dopo l'altro (l'ultimo che abbiamo visto è Il corriere - The Mule), presenterà al pubblico di tutto il mondo suo ultimo lavoro, Richard Jewell, chi mai potrà negare che lo spietato pistolero William Munny in persona ha sfidato le fiamme per portarlo a termine? Oh sì, avete capito bene.

Advertisement

Facciamo innanzitutto un passo indietro. Nei giorni precedenti è infatti scoppiato un incendio nelle vicinanze dello studio Warner Bros., a Hollywood, che ha quindi costretto gli attori e i cineasti presenti a evacuare la zona.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, il fuoco è cominciato sabato 9 novembre, investendo un terreno di circa 34 acri a nord di Burbank, a Los Angeles, dove sono stati girati film quali A Star is Born, Blade Runner e Argo. L'incendio si è poi esteso domenica 10 novembre arrivando a coprire il 15% del lotto.

Fortunatamente lo studio assicura che nessun lavoratore è rimasto ferito e che nessun edificio presente in quella zona - che comprende decine di palcoscenici, scenografie e costumi - è stato danneggiato, ma il lotto è stato comunque evacuato come "misura precauzionale".

Anche secondo il Corpo dei vigili del fuoco di Los Angeles non ci sono stati feriti tra i civili, sebbene un pompiere abbia riportato un infortunio a un braccio ed è stato quindi trasportato nell'ospedale più vicino.

Prima di evacuare lo studio, l'attore Scott Eastwood, figlio di Clint, ha pubblicato su Instagram un video che testimonia l'accaduto. Eastwood figlio ha inoltre detto che il padre, nonostante le insistenze degli addetti alla sicurezza, ha deciso di restare allo studio per lavorare al montaggio di Richard Jewell, suo prossimo film.

Advertisement

Questo è successo un paio di ore fa. La sicurezza ci ha detto di evacuare lo studio. Ma mio padre, 89 anni, ha detto: 'Stiamo bene, c'è del lavoro da fare.' Quindi siamo entrati nello studio di missaggio e abbiamo tutti visto il suo nuovo film, Richard Jewell. Come direbbe lui: 'Tornate al lavoro e zitti!'.

*Storia vera*.

A proposito, era sabato.

Capito, gente? Zitti e lavorate! Dio Clint vuole questo, comanda e può!

Advertisement

Richard Jewell: trama e cast

Richard Jewell, attualmente in post-produzione, verrà rilasciato il 16 gennaio 2020 nelle sale italiane.

Basato su un articolo di Marie Brenner e sceneggiato da Billy Ray (Terminator - Destino oscuro), il film racconta la storia di un uomo che da eroe diviene il principale indiziato di un attentato.

La guardia americana Richard Jewell salva migliaia di vite da una bomba che esplode alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Diffamato dai giornalisti e dalla stampa che lo identificano erroneamente come un terrorista, viene tenuto d'occhio dall'FBI e la situazione sfugge di mano. Jewell si proclama innocente e assume l'avvocato Watson Bryant per dimostrare la sua innocenza. Quest'ultimo dovrà lottare contro il sistema politico americano e metterà in guardia il suo assistito da tutti i falsi amici che contribuiscono ad aggravarne la posizione.

Diretto da Clint Eastwood, il cast di Richard Jewell comprende Paul Walter Hauser, Sam Rockwell, Kathy Bates, Olivia Wilde, Jon Hamm, Ian Gomez, Dylan Kussman, Wayne Duvall, Mike Pniewski, Charles Green, Nina Arianda e Camesha Chandler.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Segui questa guida per vedere tutti i film di Halloween nell'ordine corretto e scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla saga dedicata a Michael Myers.
Autore: Chiara Poli ,
Halloween: tutti i film su Michael Myers e l'ordine in cui guardarli

Halloween è una delle saghe horror più longeve e amate della storia del cinema. Iniziata nel 1978, su spunto della geniale coppia formata da John Carpenter e Debra Hill, a oggi conta quattordici lungometraggio che ne hanno espanso esplorato e più volte ripercorso la storia.

Al centro di questa lunga serie di film ci sono due personaggi: un killer particolarmente spietato, incarnazione del male assoluto e una donna che desidera uccidere a ogni costo ma che riesce sempre o quasi a sfuggirgli. 

Sto cercando altri articoli per te...