Rick and Morty sta per tornare: cosa sappiamo della quarta stagione

Autore: Alessia Tranquilli ,
Copertina di Rick and Morty sta per tornare: cosa sappiamo della quarta stagione

Il pazzo Rick e suo nipote Morty torneranno a partire da domenica 10 novembre con la quarta stagione, a distanza di più di due anni dall'ultimo episodio andato in onda nell'ottobre 2017. La serie animata statunitense, targata Adult Swim e creata da Dan Harmon e Justin Roiland, gira intorno alle avventure dei due protagonisti Rick - uno scienziato con problemi di alcolismo e un rapporto altalenante con la sua famiglia - e Morty, appunto il suo timido e alquanto impacciato nipote. I due, accomunati dalla passione per la scienza, si ritrovano a intraprendere una serie di folli avventure formando un improbabile e irriverente duetto comico. 

Rick e Morty sono decisamente ispirati ai mitici Doc e Marty di Ritorno al Futuro. A ricordare i protagonisti della trilogia di fantascienza più famosa degli anni '80 non sono soltanto i loro nomi assonanti, ma anche e soprattutto la somiglianza caratteriale e fisica tra i quattro personaggi. A fare la differenza è l'irriverenza e la scorrettezza nelle battute, soprattutto da parte di Rick, e più in generale nelle avventure che i due vivono quotidianamente.

Advertisement

Non è ancora nota la data di uscita su Netflix.

Ad annunciare l'arrivo della nuova stagione erano stati proprio Rick e Morty tramite un breve video.

La quarta stagione sarà composta da dieci episodi divisi in due parti. Non sappiamo ancora quando uscirà la seconda con i suoi cinque episodi, ma speriamo il più presto possibile! Molti di voi ricorderanno che nel 2018 la serie era infatti stata confermata per altri 70 episodi distribuiti negli anni, per un totale di circa dieci stagioni.

Il ritorno di Rick and Morty era stato ritardato a causa di una disputa contrattuale tra i creatori e Adult Swim, risolta poi pacificamente come riportato da EW. I due autori avevano infatti dichiarato:

Penso di poter dire con certezza che non ritarderemo mai più così tanto come abbiamo fatto tra la terza e la quarta stagione. Non so quanto saremo rapidi, ma di sicuro non accadrà più. Avevamo così tante cose da fare prima di iniziare ma adesso stiamo già scrivendo la quinta stagione, abbiamo un programma da rispettare e lo faremo.

Nel cast dei doppiatori italiani tornano ancora una volta Christian Iansante per Rick e David Chevalier per Morty, Ughetta d'Onorascenzo per Summer, Antonella Baldini per Beth e Fabrizio Russotto per Jerry. Nella loro versione inglese invece le voci di Rick e Morty appartengono allo stesso doppiatore nonché creatore della serie, Justin Roiland! Summer è doppiata da Spencer Grammer, Beth da Sarah Chalke e Jerry da Chris Parnell.

Advertisement

Di seguito trovate il trailer della quarta stagione di Rick and Morty in inglese.

Advertisement

Dopo due anni di silenzio le anticipazioni sulla quarta stagione sono finalmente in abbondanza: l'account twitter ufficiale di Adult Swim, infatti, ha pubblicato anche un video in cui sono raccolti i titoli dei primi cinque episodi della quarta stagione di Rick and Morty. Ve li proponiamo di seguito, in lingua originale: Edge of Tomorty: Rick Die Repeat, The Old Man and the Seat, One Crew Over the Crewcoo's Morty, Claw and Hoarder: Special Ricktim's Morty e Rattlestar Ricklactica.

Sono sicuramente pieni di indizi e anticipazioni su cosa ci aspetta nella quarta stagione! 

Per i più smemorati, la terza stagione ci aveva lasciati con Rick che ingaggiava una battaglia senza esclusione di colpi, a causa di un selfie, con l'allora presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Dopo un interminabile battaglia per stabilire chi fosse il più forte e temibile tra i due, e la conseguente distruzione dell'intera Casa Bianca di Washington D.C., Rick ritorna a casa giusto in tempo per assistere al ricongiungimento di sua figlia Beth con il goffo e inetto marito Jerry. A questo punto Rick, seppur a malincuore, decide di rimanere con loro, Summer e Morty in quella versione del mondo, riunendo - per sempre? Chi lo sa... - la loro famiglia.

Siete pronti a scoprire cos'avrà in serbo questa volta Rick per il suo povero nipote Morty? Fateci sapere in un commento cosa pensate della serie animata!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Leggi per scoprire quando uscirà in streaming su Netflix Blood Origin, il primo spin-off/prequel sulla serie TV The Witcher.
Autore: Francesca Musolino ,
Svelata la data di uscita di Blood Origin, prequel di The Witcher

Un bellissimo regalo di Natale è in arrivo per tutti i fan di The Witcher. Durante l'evento TUDUM 2022 di Netflix tra gli annunci relativi a tanti titoli della piattaforma attraverso trailer, locandine e dietro le quinte, una grande novità è stata rivelata anche per quanto riguarda The Witcher. Lo spin-off/prequel della serie, Blood Origin, uscirà su Netflix il 25 dicembre 2022. 

Il poster ufficiale pubblicato durante l'evento di Netflix.

Sto cercando altri articoli per te...