Rick e Morty: a settembre l'Home Video con le prime 3 stagioni (senza censura)

Autore: Federica Lucia ,

Per i fan di serie animate irriverenti e gli amanti del collezionismo in DVD settembre è il mese ideale per incrementare la propria collezione. Il mese prossimo infatti usciranno in tutti gli store le tre stagioni di Rick and Morty in DVD e Blu-Ray.

Le tre stagioni saranno tutte in italiano e in lingua originale, ma soprattutto... senza alcuna censura. Usciranno in momenti diversi e saranno a tiratura limitata in un'edizione speciale, ossia in formato mediabook.

Advertisement

La prima stagione uscirà il 5 settembre e si presenterà in un cofanetto speciale con la versione Blu-Ray e due DVD. Inoltre ci saranno i commenti in lingua originale di tutti gli episodi e dei commenti speciali sottotitolati.

Eagle Pictures
Il cofanetto della prima stagione in uscita il 5 settembre

La seconda stagione sarà disponibile a partire dal 19 settembre e conterrà, come anche la prima e la terza, le scene eliminate in alcuni episodi.

Eagle Pictures
La versione DVD e Blue - Ray di Rick and Morty

Il terzo capitolo delle strampalate avventure di Rick and Morty uscirà il 29 settembre, sempre in entrambi i formati, con i commenti speciali, le scene censurate e gli animatics di tutti gli episodi in lingua originale.

Eagle Pictures
La terza stagione in uscita il 29 settembre

Dopo la distribuzione in Home Video di Robot Chicken, Rick and Morty è il secondo colpo messo a segno da Eagle Pictures e Turner. Ma cosa rende questa serie d'animazione un fenomeno mondiale?

Il successo di Rick and Morty

Trasmessi da Adult Swim, gli episodi Rick and Morty raccontano le fantastiche e paradossali avventure di un nonno e un nipote. Fin qui nulla di strano, se non fosse che Rick Sanchez è un brillante ma folle scienziato, con problemi di alcool e digestione, anaffettivo e con un linguaggio scurrile. Mentre Morty Smith, il suo giovane nipote, è un timido adolescente, sensibile e non molto popolare.

Advertisement
Advertisement

Creata da Justin Roiland e Dan Harmon, la serie d'animazione sci-fi nasce come parodia della famosa saga di Ritorno al Futuro. In quel caso Doc e Marty - interpretati dai brillanti Christopher Lloyd e Michael J. Fox - sono amici e affrontano diverse avventure, nel passato e nel futuro, per correggere alcuni avvenimenti avversi alla propria famiglia, il tutto a bordo della famosa DeLorean DMC-12. 

Nella serie d'animazione invece, Rick e Morty passano da un universo all'altro o per passatempi alternativi, o per salvare interi pianeti (spesso messi nei guai proprio dai protagonisti), il tutto a bordo di una navicella piena di bottiglie di alcool vuote. 

Adult Swim
La famiglia di Rick e Morty alle prese con le conseguenze delle loro avventure

L'irriverente serie d'animazione, in Italia trasmessa sulla piattaforma Netflix, è giunta alla sua terza stagione accrescendo il proprio successo un episodio dopo l'altro. Il carattere burbero, eclettico e pungente di Rick e i disastrosi effetti dei viaggi nell'universo sulla vita di Morty rendono la serie spassosa e sempre creativa.

Advertisement

Anche i personaggi secondari, i genitori Beth e Jerry e la sorella Summer, risultano importanti e avvincenti in molti episodi, incrementando la loro presenza e partecipazione alle avventure stagione dopo stagione.

La presenza di particolari alieni, pianeti paradossali, infiniti cloni e la TV via cavo interdimensionale danno spunto ad assurdi dialoghi tra Rick e il resto dei mondi, mantenendo sempre quel pizzico di politicamente scorretto e sarcasmo che fanno di Rick and Morty una serie di successo.

Manca dunque pochissimo prima di rivedere gli episodi tutti d'un fiato in Home Video - soprattutto con i contenuti extra e senza censure - e rivivere le strampalate avventure di Rick e Morty in attesa della prossima stagione.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...