Rick e Morty: il ritratto iperrealistico di Rick è un po' inquietante

Autore: Federica Lucia ,

La serie d'animazione Rick e Morty sta avendo un enorme successo, ormai lo abbiamo capito. Tra ambiti premi, gadget di tutti i generi e il brand che spazia anche in bar e gelaterie non c'è alcun dubbio che il fenomeno del momento sia l'improbabile duo targato Adult Swim.

Rick Sanchez e Morty Smith sono praticamente ovunque e pare siano diventati anche fonte di ispirazione per artisti di ultima generazione. È il caso dell'artista 3D freelance Joe Parente che ha creato un ritratto iperrealistico e stilizzato del nonno più intelligente e irresponsabile della TV.

L'inquietante mezzobusto del vecchio Rick

La realizzazione digitale che Parente ha creato per il proprio sito Wachtraum Digital Art ha riprodotto il famoso Rick in ogni minimo dettaglio, immortalandolo in una delle sue tipiche espressioni. Come a voler dire:

Advertisement

Sei stupido e mi annoia quello che dici, ma sono ubriaco e quindi non mi importa.

wachtraumdigitalart.com
Il risultato finale dell'opera 3D di Joe Parente

Barba incolta, capelli arruffati, rughe profonde e occhi rossi sono tutti i particolari evidenziati dall'artista che fanno della sua opera un perfetto clone del più famoso Rick Sanchez.

Advertisement

Sebbene sia molto realistico, il mezzobusto creato digitalmente da Parente risulta abbastanza inquietante e averlo in camera - anche per un fan sfegatato dell'insolente nonno - potrebbe essere troppo.

E se vi disturba lo sguardo penetrante e realistico del Rick finito, potreste trovare ancora più sconcertante il ritratto dello stesso in fase di lavorazione, in scala di grigio e senza pupille.

Advertisement

wachtraumdigitalart.com
L'opera in 3D nelle fasi intermedie

Dello stesso avviso non sono i gestori dell'account twitter di Rick e Morty che, rimasti impressionati dall'abilità dell'artista, hanno ritwittato l'immagine del Rick in 3D al loro milione e mezzo di follower, suscitando reazioni contrastanti.

No X.com parameter url defined

L'artista e la sua passione per le serie d'animazione

Joe Parente, particolarmente ispirato da personaggi irreali dalle inclinazioni particolari, non si è limitato a riprodurre un Rick in 3D. Sul proprio profilo Instagram infatti è apparso anche un dubbioso Morty Smith.

Advertisement

Come nella serie lo scorbutico Rick non riesce a stare senza il proprio nipote, così nella realtà 3D non ha tardato ad arrivare anche un'opera ispirata al problematico Morty.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche in questo caso sono i dettagli a fare la differenza come i capelli ricci, la famosa maglietta gialla e gli occhi smarriti e terrorizzati di un Morty alle prese con una strampalata avventura intergalattica.

Il Morty di Joe Parente è però palesemente più adulto e vintage, ma rende comunque merito al suo lavoro e alla sua arte in 3D.

A completare la carrellata di opere ispirate a personaggi delle serie d'animazione a marchio Netflix ci pensa un serioso Capo Crawford.

No Instagram parameter url defined

Il protagonista dell'irriverente serie Paradise Police viene riprodotto fedelmente da Joe Parente che, nelle sue opere, unisce l'utile al dilettevole mostrando il suo talento e i suoi gusti in fatto di serie TV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...