Rick Genest, lo Zombie Boy, morto suicida a 32 anni: il ricordo di Lady Gaga

Autore: Rina Zamarra ,

[Update 06/08/2018] La famiglia e il manager di Rick Genest hanno fatto sapere che Zombie Boy non sarebbe morto suicida: Lady Gaga si è scusata per aver tratto conclusioni affrettate.

[Articolo originale] Rick Genest è stato trovato morto nella sua casa di Montreal mercoledì 1 agosto 2018. A darne la notizia è il sito canadese iHeartRadio, che conferma il suicidio del modello e attore noto con il soprannome di Zombie Boy.

Advertisement

Subito dopo la diffusione della triste notizia, Lady Gaga ha ricordato il suo amico Rick con un commosso messaggio sui social. I due hanno iniziato a collaborare grazie a Nicola Formichetti, stilista personale della pop star e direttore creativo della maison Thierry Mugler. Formichetti ha scoperto Rick grazie a una foto comparsa su un magazine e gli ha aperto le porte del mondo della moda, consentendogli di iniziare una carriera da modello. 

All’epoca dell'incontro con lo stilista, Rick era già ampiamente tatuato ed era già noto con il nome di Zombie Boy. Il suo amore per i tatuaggi risale infatti al periodo adolescenziale. Aveva solo 16 anni quando si è fatto il primo tatuaggio su una spalla e 19 anni quando ha incontrato l’artista Frank Lewis, che ha tatuato il 90% del suo corpo. È nato così Zombie Boy, una sorta di opera d’arte vivente che rappresenta il corpo umano al di sotto dello strato di pelle. Grazie ai suoi tatuaggi, Rick è entrato nel Guinness dei Primati raggiungendo il record di tattoo rappresentanti insetti (176 in totale) e il record di tatuaggi rappresentati ossa (139 in totale).

Rick e Lady Gaga hanno lavorato insieme in più occasioni, ma il loro debutto come coppia artistica è avvenuto nel 2011 con il video di Born This Way.

Oggi, la cantante ha ricordato il collega e amico facendo riferimento alla sofferenza mentale:

Advertisement

Il suicidio del mio amico Rick Genest - Zombie Boy è devastante. Dobbiamo lavorare di più per cambiare la cultura e portare la salute mentale in prima linea cancellando quel marchio di argomento di cui non si può parlare. Se stai soffrendo, chiama oggi un amico o la tua famiglia. Dobbiamo salvarci gli uni con gli altri. 

No X.com parameter url defined

Rick Genest ha avuto sicuramente una vita complicata, con un’adolescenza vissuta come squatter nell’ambiente underground di Montreal. Nonostante l’attività di modello e i servizi per Vogue, GQ e Vanity Fair, desiderava una vita semplice e sognava di regalare una casa ai suoi compagni squatter.

In un secondo messaggio dedicato a Genest, Lady Gaga ha invitato quanti soffrono a non smettere di lottare e a continuare a lavorare sui propri problemi:

Advertisement

No X.com parameter url defined

R.I.P. Rick Genest 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...