Robert Kirkman conferma l'addio di Rick Grimes a The Walking Dead

Autore: Chiara Poli ,

Lo scrivo col cuore a pezzi, davvero. La notizia - impossibile da tenere segreta, nonostante i tentativi - è ufficiale: Andrew Lincoln lascerà The Walking Dead nel corso della stagione 9.I nuovi episodi, che vedremo a ottobre su FOX in prima assoluta e in contemporanea con gli USA, vedranno l'uscita di scena di# Rick Grimes, il protagonista.

Il personaggio pensato per farci identificare nella storia e per guidarci attraverso un mondo sconosciuto e pieno di pericoli sta per lasciarci.La conferma arriva dalla viva voce di Robert Kirkman, creatore della serie e del fumetto da cui è tratta, durante un'intervista al Comic-Con di San Diego.

Advertisement

Per la prima volta, Kirkman parla apertamente del fatto che la stagione 9 sarà l'ultima per Andrew Lincoln, interprete di Rick.

Con questa prima (terribile, aggiungo) conferma, la serie TV prende notevolmente le distanze dal fumetto.Questo renderà più pronunciate le differenze fra il fumetto e la serie.Robert Kirkman lo conferma, per poi esprimere il proprio supporto alla scelta di Andrew Lincoln, che da troppo tempo e per troppo tempo ogni anno è costretto a restare separato dai propri cari.

Parliamo di qualcuno che conosco da quasi un decennio, qualcuno a cui voglio bene... È rimasto a sudare in Georgia, lontano dalla sua famiglia, così a lungo.

L'addio di Rick alla serie,  ci ribadisce Kirkman, è frutto di una decisione personale dell'attore che lo interpreta. Perché gli sceneggiatori non avevano in programma di fare a meno di lui.

Advertisement

Così come non era previsto da parte dei fan...

E adesso?

In passato c'erano stati molti cambiamenti fra fumetto e serie, relativi soprattutto al destino dei personaggi, appunto, ma qui stiamo parlando di una svolta epocale: The Walking Dead non sarà più la stessa. Per otto stagioni, Rick ha guidato i sopravvissuti attraverso guerre, lotte disperate, lutti e tentativi di resistere a ogni genere di sfida incontrata durante il cammino.

Advertisement

Ora, qualcuno dovrà prendere il suo posto. E pare che quel qualcuno sarà Daryl Dixon.

La presenza di Rick - che abbiamo visto nel primo poster ufficiale della stagione 9, rivolto verso il futuro sognato da suo figlio Carl - è sempre stata al centro (o addirittura sola) proprio nei poster di ogni stagione.

Perché l'unico, vero leader è sempre stato lui. Attraverso i suoi occhi abbiamo guardato al mondo. E ora, francamente è davvero difficile immaginare di continuare a farlo senza di lui.

Molto, molto difficile.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...