Dopo 20 anni Rick Moranis torna a recitare per un evento benefico

Autore: Silvia Artana ,

L'ultima volta che Rick Moranis è comparso in un film è stato nel 1997, in Tesoro, Ci Siamo Ristretti Anche Noi, secondo seguito (non proprio memorabile) di Tesoro, Mi Si Sono Ristretti i Ragazzi.

Da allora, l'attore si è ritirato a vita privata per prendersi cura nel miglior modo possibile dei due figli dopo la scomparsa della loro madre e sua moglie, Ann Belsky, morta nel 1991 a causa di un tumore al fegato.

Advertisement

L'indimenticabile Louis di Ghostbusters e Lord Casco di Balle Spaziali non ha più lavorato per il cinema (se non per doppiare Koda, Fratello Orso e il sequel), ma ha deciso di interrompere l'isolamento e di tornare a recitare per un evento benefico.

Rick Moranis, 20 anni dopo

Dopo 20 anni di assenza dalle scene, i fan si erano messi il cuore in pace circa la possibilità di vedere di nuovo all'opera Rick Moranis. Invece, l'attore ha stupito tutti, annunciando la sua partecipazione a uno spettacolo di beneficenza organizzato il 18 luglio 2017 al The Second City di Toronto, in Canada.

Come scrive The Hollywood Reporter, per l'occasione Rick si riunirà al vecchio compagno di set Dave Thomas e insieme a lui riporterà in vita un loro vecchio cavallo di battaglia degli anni '80, i fratelli Bob e Doug McKenzie e il talk show fittizio Great White North.

I due personaggi rappresentano in modo parodistico gli stereotipi canadesi e sono stati interpretati dalla coppia per la prima volta per il network SCTV, per poi passare a CBS e approdare infine al Saturday Night Live. Il successo è stato tale, che nel 1983 è stato girato anche un film con i McKenzie protagonisti, il surreale Strange Brew, e nel 2009 è stato realizzato un revival animato intitolato semplicemente Bob e Doug.

SCTV
Rick Moranis ai tempi di Bob e Doug McKenzie
Rick Moranis e Dave Thomas sono Bob e Doug McKenzie

Ma perché l'attore ha scelto di tornare a recitare per questo bizzarro amarcord? La risposta fa onore a Rick.

Advertisement

Lo spettacolo del 18 luglio è stato organizzato da Dave Thomas per raccogliere fondi per il nipote, rimasto paralizzato dalla vita in giù a causa di una lesione del midollo spinale in seguito a un grave incidente con la motoslitta, e l'interprete de La Piccola Bottega degli Orrori ha deciso di partecipare per aiutare l'amico nell'impresa.

Insieme a loro, sul palco saliranno numerose altre star di origine canadese, tra cui il protagonista de I Tre Amigos! e Salto nel Buio Martin Short, che presenterà l'evento, e Dan Aykroyd, che ha lavorato con Rick in Ghostbusters.

Advertisement

E chissà che dopo questa esperienza all'attore non venga nostalgia del cinema e decida di tornare a recitare con continuità, magari in Balle Spaziali 2, come auspicato da Mel Brooks.

Per saperlo non si può fare altro che aspettare e... tenere le dita incrociate!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...