Ridatemi mia moglie: prime immagini e anticipazioni sulla commedia Sky

Autore: Silvia Artana ,

Leggerezza e divertimento non guastano mai e in tempi difficili come quelli attuali sono davvero preziosi. Per questo, Ridatemi mia moglie si annuncia come uno di quei titoli da segnare in agenda.

La commedia in due parti prodotta da Sky e Colorado Film conta sulla collaudata coppia formata dal Alessandro Genovesi e Fabio De Luigi, che hanno lavorato insieme in pellicole brillanti come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, ed è un adattamento della sitcom britannica in 6 episodi I Want My Wife Back, andata in onda nel 2016 su BBC One.

Advertisement

Ridatemi mia moglie vede il regista classe 1973 impegnato anche nella sceneggiatura, insieme a Giovanni Bognetti, e segna di fatto il suo debutto al timone di una produzione per la TV.

Ma di cosa parla e chi sono i protagonisti della commedia (oltre a Fabio De Luigi?

La trama di Ridatemi mia moglie

Giovanni e Chiara sono sposati da tanti anni e le cose tra loro non vanno più bene. Almeno, per Chiara è così, mentre Giovanni sembra non accorgersene. Fino a che accade qualcosa che lo costringe a guardare in faccia la realtà.

Advertisement

Dopo avere capito che il matrimonio è arrivato al capolinea, Chiara decide di lasciare Giovanni con una lettera. Ma trovare le parole giuste si rivela un'impresa più difficile del previsto e Chiara finisce con lo scrivere e riscrivere il suo messaggio d'addio. Quando finalmente sembra esserci riuscita, si rende conto che il risultato non la convince. Così, strappa tutto, butta i fogli nel cestino e se ne va senza lasciare alcuna spiegazione.

A dimostrazione del fatto che non ha assolutamente idea di quello che pensa Chiara, nello stesso momento Giovanni si sta dando un gran da fare per organizzare una festa a sorpresa per il suo 40esimo compleanno. Ma mentre aspetta la festeggiata con gli invitati, salta fuori proprio la lettera strappata da Chiara.

A quel punto, a Giovanni cade addosso il mondo e inizia a pensare a cosa non ha funzionato nella sua vita e nel suo matrimonio. Ma soprattutto, a come fare per riavere indietro Chiara.

Le prime foto dal set e da dietro le quinte della commedia Ridatemi mia moglie

Il cast e i personaggi di Ridatemi mia moglie

Ridatemi mia moglie conta su un cast di volti noti del cinema italiano, a partire da Fabio De Luigi nel ruolo del protagonista, Giovanni. Gli altri interpreti e i loro personaggi sono:

Advertisement
  • Anita Caprioli - Chiara, la moglie di Giovanni, una donna sempre in cerca di "una felicità che assomigli alla vera felicità".
    L'attrice ha all'attivo una lunga carriera tra teatro, cinema e televisione e tra i suoi film figurano numerose commedie e titoli drammatici come Corpo celeste, Il campione e I predatori.
  • Diego Abatantuono - Renato, il padre di Chiara. L'uomo nutre quasi un'ossessione per il genero, al quale è legato in maniera a dire poco esagerata.
    Vero e proprio nome di culto del cinema italiano, l'attore ha alle spalle una lunga carriera di successo, illuminata da numerose nomination a premi prestigiosi e dalla vittoria di tre Nastri d'argento e due Ciak d'oro (uno per #Mediterraneo). Diego Abatantuono ha già collaborato con Genovesi ne Il peggior Natale della mia vita, Soap Opera, Puoi baciare lo sposo e 10 giorni con babbo Natale (di prossima uscita).
  • Carla Signoris - Rossana, la madre di Chiara. Dolce e spiritosa, ma anche capace di cinismo, ha imparato a sopportare le montagne russe emotive del marito con molto senso pratico e una imperturbabile grazia.
    Ex membro del gruppo comico Broncoviz, l'attrice ha preso parte a numerosi film (Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Mister Felicità, Ma cosa ci dice il cervello) e produzioni per la TV (Tutti pazzi per amore) e ha vinto due Nastri d'argento.
  • Alessandro Betti - Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, oltre che bugiardo e fedifrago patentato. Spesso e volentieri, si fa scudo di Giovanni per nascondere le sue tresche.
    L'attore e comico è la storica spalla di Ale e Franz in Buona la prima e ha in curriculum una lunga carriera in teatro e in TV. Inoltre, ha recitato nei film Mi fido di te, Il capitale umano e Si muore tutti democristiani.
  • Diana Del Bufalo - Lucia, la sorella minore di Chiara, una giovane simpatica e sognatrice, ma anche insicura, che di mestiere fa la pasticciera.
    Artista poliedrica, l'attrice, cantante e conduttrice lavora tra teatro, cinema, TV, web e radio ed è apparsa nei film 7 ore per farti innamorare e 10 giorni senza mamma, oltre che nella serie Che Dio ci aiuti.

Ridatemi mia moglie sarà disponibile prossimamente su Sky e in streaming su NOW TV. Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...