Rifkin's Festival, il trailer del nuovo film di Woody Allen con Wallace Shaw e Christoph Waltz

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sul proprio canale YouTube Woody Allen ha pubblicato il primo trailer della commedia romantica, da lui scritta e diretta, dal titolo Rifkin's Festival.

Il video, disponibile in testata a questo articolo, si apre con il personaggio interpretato da Wallace Shawn che racconta a uno psicologo la storia di una vacanza che ha vissuto con la moglie. Il tutto si svolge al Festival del cinema di San Sebástian, in Spagna, dove la donna si innamora di uno dei registi presenti alla kermesse. Questo evento, sconvolgente per il matrimonio della coppia, porta il protagonista a riflettere sulla sua stessa esistenza.

Advertisement

Il trailer dà l'impressione che il pubblico si ritroverà davanti uno dei classici film frizzanti del regista newyorkese, tra risate e riflessioni sulla vita.

La pellicola è stata girata da Woody Allen in Spagna nell'estate del 2019 ed è una co-produzione tra la casa spagnola The Mediapro Studios, l'italiana Wildside e la casa di produzione americana Gravier Productions che ha già prodotto alcuni dei più recenti film del regista come #Magic in the Moonlight e l'apprezzatissimo #Midnight in Paris. Proprio perché è ambientato durante il San Sebastián International Film Festival, Rifkin's Festival debutterà alla manifestazione spagnola il 18 settembre 2020 e la settimana successiva, giorno 25, uscirà nei cinema in Spagna.

Qui sotto si può vedere il poster del film:

Tripictures
I protagonisti di Rifkin’s Festival nel poster realizzato come se fosse un disegno
Rifkin’s Festival è il 49esimo film di Woody Allen

Il cast di Rifkin's Festival

Il cast del film è guidato da una leggenda del grande schermo, ovvero Wallace Shaw che i fan ricorderanno per l'iconico ruolo nel cult La storia fantastica, dove Shaw interpretava il personaggio di Vizzini.

20th Century Fox
Wallace Shawn
Wallace Shawn nel ruolo di Vizzini nel film La storia fantastica del 1987

L'attore americano classe '43 è uno degli interpreti maschili che ha collaborato maggiormente con Woody Allen. Shaw è infatti presente in film come Manhattan del 1979, Radio Days del 1987 e Ombre e nebbia del 1991.

Advertisement

Al suo fianco, in Rifkin's Festival, c'è l'attrice californiana Gina Gershon che interpreta il ruolo della moglie che si innamora di un regista conosciuto al festival. Quest'ultimo è interpretato dal noto attore francese Louis Garrel, conosciuto per essere apparso in due successi cinematografici come L'ufficiale e la spia di Roman Polanski e Piccole Donne di Greta Gerwig.

Advertisement

Completa il quartetto di protagonisti l’attrice spagnola Elena Anaya, che ha lavorato diverse volte nei film di Pedro Almodóvar come, per esempio, ne La pelle che abito e in Parla con lei. Si segnala anche la presenza nel cast dell'attore vincitore di due premi Oscar Christoph Waltz.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...