Rihanna sarà premiata da Harvard per il suo impegno umanitario

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Rihanna ha dimostrato in più di un'occasione di non essere solo paillettes e lustrini.

La popstar, infatti, si è sempre prodigata nell'aiutare il prossimo da quando ha raggiunto la popolarità. La cantante delle Barbados è stata di recente  promotrice del test fai da te per l'HIV insieme al Principe Harry e già da qualche anno aiuta gli studenti più meritevoli provenienti da aree disagiate - come quella da cui lei stessa proviene - con un programma che assegna borse di studio.

Advertisement

Queste sono solo alcune delle attività benefiche di Rihanna, che è stata scelta proprio in queste ore dall'Università di Harvard per il riconoscimento Humanitarian of the Year.

Come riportato dal DailyMail, la cantante verrà insignita ufficialmente del premio il prossimo 28 febbraio.

No X.com parameter url defined

Tra le motivazioni che hanno portato la prestigiosa Università ad assegnare questo titolo alla cantante di Work ci sarebbe prima di tutto la devozione da lei dimostrata negli anni per la sua terra d'origine, le Barbados.

Rihanna è sempre stata molto vicina ai suoi connazionali e, per offrire loro il suo supporto in modo concreto, ha costruito un centro per la prevenzione e la diagnosi del tumore al seno presso il Queen Elizabeth Hospital di Bridgetown.

Advertisement

L'artista, inoltre, si è distinta lo scorso mese per aver partecipato ad una missione umanitaria in Malawi - organizzata da Global Citizen - in favore dell'educazione dei bambini meno fortunati.

No X.com parameter url defined

Complimenti RiRi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...