Rings, il sequel di The Ring uscirà ad Halloween

Autore: Ilaria Macchi ,

Paramount Pictures ha deciso di spostare nuovamente l'uscita nelle sale cinematografiche di Rings, sequel della pellicola horror The Ring. Inizialmente il film era atteso per il 1 aprile. La nuova data scelta è il 28 ottobre 2016, in prossimità con la festa di Halloween. Si tratta del terzo slittamento: in una prima fase si parlava di novembre 2015.

In autunno l'opera si scontrerà con un altro film particolarmente atteso, Inferno, il terzo adattamento cinematografico di un romanzo di Dan Brown, dopo Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni.

Advertisement

La casa di produzione vuole dare la precedenza all'ultimo lavoro di Richard Linklater, Everybody Wants Some, che arriverà nei cinema con un paio di settimane di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto.

Rings non è il primo film della saga. La prima pellicola, The Ring, risale al 2002 e nasce come remake in lingua inglese di Ringu, thriller realizzato dal giapponese Hideo Nakata. Al centro della storia c'era un videotape pericoloso: chi lo guarda inizia a vedere fantasmi intorno a sé e in sette giorni arriva alla morte.

Il successo di quest'opera è stato al di sopra delle aspettative e ha portato alla realizzazione di tre sequel, tutti nel Paese del Sol Levante. La versione di Verbinski, invece, ha avuto un proprio seguito, dal titolo The Ring Two, diretto proprio dal regista asiatico.

Le prime anticipazioni su Rings

In attesa di conoscere maggiori dettagli relativi alla trama, iniziano già a trapelare le alcune informazioni sulla pellicola che vedremo a fine ottobre. Il regista di Rings sarà F. Javier Gutierrez, conosciuto per Before The Fall.
Il compito di scrivere la sceneggiatura è invece stato affidato ad Akiva Goldsman, vincitore del Premio Oscar per A Beautiful Mind. Certa inoltre la presenza nel cast di Johnny Galecki, conosciuto per il ruolo nella serie TV #The Big Bang Theory, in uno dei ruoli secondari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...