Riprese finite per Avatar 2: Avatar 3 nelle fasi finali

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Qualche giorno fa di questo fine settembre 2020, i fan hanno avuto la possibilità di ammirare diverse foto dal set della lavorazione dei sequel di #Avatar.

Tra concept art, foto di scena e intensi allenamenti per le immersioni, è ben chiaro che i set costruiti in Nuova Zelanda dal team di James Cameron sono imponenti e molto dispendiosi.

Advertisement

Adesso, secondo quanto dichiarato dal regista di Titanic in una intervista tenutasi con il sito Cinema Blend, le riprese di Avatar 2 sono terminate, mentre quelle del terzo capitolo sono decisamente a buon punto.

Il giorno in cui Avatar 2 sarà completato, inizieremo a lavorare per terminare Avatar 3. Al momento stiamo girando in Nuova Zelanda le parti in live-action. Ci manca più o meno il 10% da girare. Abbiamo finito al 100% Avatar 2 e siamo quasi al 95% con Avatar 3.

Ciò vuol dire che le riprese di Avatar 2 con gli attori sono state completate ma il film deve ancora entrare in post-produzione. In quest'ultima fase, Cameron e il suo team lavoreranno agli effetti speciali e, ovviamente, al montaggio finale.

In un film di questo tipo, dove la computer grafica è dominante, la post-produzione può arrivare a durare anche quasi un anno.

Per quanto riguarda Avatar 3 manca poco alla fine delle riprese con gli attori. Questo perché la produzione di Avatar 2 e Avatar 3 è stata fatta in contemporanea (in gergo si dice back-to-back).

Advertisement

Le riprese live-action sul set neozelandese sono durate più o meno 150 giorni, considerando che il primo luglio - dopo il lockdown - il produttore Jon Landau ha fatto sapere al mondo, con un post su Instagram, che il cast era impegnato già da 100 giorni:

No Instagram parameter url defined

Avatar 2 sarà nelle sale degli Stati Uniti a dicembre 2022, quindi bisognerà pazientare ancora un po' per capire cosa ha in serbo James Cameron per tutti i fan del franchise.

Infatti, sulla trama si sa molto poco se non quello che si è lasciato scappare Jon Landau: Avatar 2 racconterà la storia della famiglia di Jake Sully e di come lui lotti per tenere i suoi cari insieme. Jake e il suo amore Na'vi Neytiri saranno costretti ad abbandonare il luogo in cui vivono, così gireranno per Pandora alla ricerca di una nuova casa. Ciò li porterà anche sott'acqua!

Advertisement

Jake Sully è interpretato da Sam Worthington, mentre Neytiri ha il volto di Zoe Saldana. Nel cast c'è anche Sigourney Weaver che ha il ruolo della dottoressa Grace Augustine.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...