Ritorno al Futuro a Lucca 2017: il nuovo fumetto e l'incontro dei fan

Autore: Angelo Cavaliere ,

Signore e signori, allacciatevi le cinture perchè la DeLorean è pronta a partire di nuovo.

L'1 novembre inizia Lucca Comics & Games Heroes 2017 e, tra le tante novità offerte nei numerosi stand della fiera, è in arrivo una che renderà entusiasti tutti i vecchi appassionati di Marty e Doc: la casa editrice Italycomics presenta l'edizione italiana del nuovo capitolo di Ritorno al Futuro  - Chi è Marty McFly?

Advertisement

Marty non sa più chi è. Molti dei suo ricordi d'infanzia, dopo i numerosi viaggi nel tempo, non combaciano più con la realtà in cui sta vivendo. Marty e Doc devono cambiare linea temporale e riuscire a fare quadrare le cose, ma come ormai abbiamo imparato, ogni viaggio potrebbe scombinare l'intera struttura in cui si accavallano le varie linee. Cosa faranno questa volta? Mentre cercheranno una soluzione, avremo tempo anche per scoprire finalmente la storia di Needles, il bullo che sfida Marty a una gara di corsa in automobile.

Italycomics
Il nuovo capitolo di Ritorno al futuro
La copertina per l'edizione fumetteria

Il volume uscirà nelle fumetterie e nelle librerie in concomitanza con la fiera. 

Italycomics
Il volume per le librerie
La copertina di Ritorno al Futuro - Chi è Marty McFly? versione libreria

Oltre alle due copertine per differenziare l'edizione fumetteria da quella libreria, Italycomics ha commissionato a Gabriele Dell'Otto una variant esclusiva per il negozio ecomics, il nuovo portale della casa editrice per gli acquisti on-line.

Italycomics
La variant cover di Gabriele Dell'Otto
La Virgin variant di Gabriele Dell'Otto

La cover verrà proposta in due versione, Virgin e Sketch, entrambe con una tiratura limitata a 500 esemplari dal valore di 15 euro cadauna.

Italycomics
La variant cover di Dell'Otto
Gabriele Dell'Otto, variant sketch per Ritorno al Futuro

Per tutti quelli che con le avventure a spasso nel tempo del giovane Marty McFly e dello scienziato "Doc" Emmett L. Brown ci sono cresciuti, questa sembra l'unica occasione per aggiungere ancora qualcosa alla saga realizzata da Robert Zemeckis. Il regista ha infatti affermato anni fa di non volerne neanche sentire parlare. Allora, come non organizzare un raduno in un'occasione del genere, con tanto di contest per cosplayer? 

Advertisement
Advertisement

L'appuntamento per i fan di Ritorno al Futuro è sabato 4 novembre alle ore 14. Ovviamente, a Lucca.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...