Ritorno al Futuro: i Brickheadz di Marty e Doc e la DeLorean creata da un fan

Autore: Guido Chierchia ,

Novità in arrivo dal colorato mondo LEGO per tutti i fan nostalgici della trilogia di genere fantasy Ritorno al Futuro.

LEGO ha annunciato l'imminente uscita di un nuovo set della linea Brickheadz dedicato a Marty McFly e Doc Brown, i protagonisti dei film diretti da Robert Zemeckis.

Advertisement

Entrambi i personaggi, alti 7 centimetri senza base, presentano dei dettagli davvero unici: Doc indossa la sua immancabile tuta bianca e stringe tra le mani il telecomando della macchina del tempo DeLorean, mentre Marty indossa il piumino rosso e ha una videocamera.

Sia il personaggio di Doc che Marty si reggono su una base da collezionista costruibile, con l’icona LEGO BrickHeadz in bella mostra.

LEGO
Dettagli dei due set LEGO BrickHeadz dedicati a Doc Brown E Marty McFly

Il set 41611 LEGO Brickheadz Marty McFly e Doc Brown è composto da 240 pezzi, costa 19,99 euro ed è possibile prenotarlo nell'area shop del sito ufficiale LEGO.

La vendita ufficiale di questo set per il mercato italiano, sia online che nei LEGO Shop, è prevista per il 21 maggio 2018.

LEGO
Primo piano del box del set LEGO Brickheadz Marty McFly e Doc Brown

Ricapitolando, abbiamo sia Doc che Marty in chiave LEGO Brickheadz: ma non manca qualcosa?

Advertisement

Un costruttore LEGO di Taipei che si fa chiamare jp_velociraptor ha deciso di completare la linea Brickheadz dedicata alla saga di Ritorno al Futuro costruendo la mitica DeLorean, il veicolo capace di viaggiare nel tempo.

jp_velociraptor / Flickr
Un fan di LEGO ha costruito la DeLorean in chiave

Il set fai-da-te, pubblicato sul suo account Flickr, mostra i personaggi originali LEGO di Doc e Marty a bordo di una bianca DeLorean che include anche due sportelli apribili verso l'alto.

jp_velociraptor / Flickr
Dettagli del set LEGO Brickheadz della DeLorean costruito da un fan

Il costruttore non ha voluto svelare ulteriori dettagli della sua "opera", come ad esempio il numero di mattoncini colorati utilizzati e le dimensioni reali del set.

jp_velociraptor / Flickr
I personaggi di Doc, Marty e la mitica DeLorean in chiave LEGO Brickheadz

Cosa ne pensate dei due personaggi LEGO Brickheadz di Marty e Doc e del set non ufficiale della DeLorean costruita da un fan?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...