Ritorno al futuro: la DeLorean hovercraft è da sogno (ed è in vendita su Ebay)

Autore: Emanuele Zambon ,

"Caro, quest'anno per il Black Friday compreremo solo il necessario". Non andrà certo così. Fan del flusso canalizzatore di tutto il mondo unitevi, è scattata la corsa all'acquisto più fuori di testa della giornata annuale di maxisconti. L'oggetto che bramerete come tanti Gollum una volta visto l'anello arriva direttamente da uno dei cult anni '80: Ritorno al futuro.

Un appassionato della commedia di fantascienza con Michael J. Fox e Christopher Lloyd ha realizzato alcuni anni fa una replica molto particolare della mitica DeLorean DMC-12, l'auto con l'apertura ad ali di gabbiano che fungeva nel film da macchina del tempo. L'esemplare in questione, però, non è destinato alle strade di tutti i tempi bensì consente di navigare. Niente asfalto da mordere, ma solo acqua.

Advertisement

Il motivo? Si tratta di un hovercraft da sballo!

Su Ebay per 45mila dollari

La DeLorean hovercraft è una replica artigianale della quattroruote del film di Zemeckis realizzata a mano dal fan della serie Matt Riese, che si è servito della fibra di vetro per la scocca. Con i suoi due motori gemelli da 23 cavalli, l'hovercraft fan made non raggiunge certo la potenza di una vera DeLorean. Il divertimento, però, a giudicare dalle immagini del video, è comunque assicurato.

La vera notizia, però, è che l'esemplare costruito da Riese è in vendita su Ebay alla "modica" cifra di 45mila dollari (con il trasporto si raggiungono facilmente i 50mila dollari). Un prezzo non certo adatto a tutti. Chi si aggiudicherà l'hovercraft, però, si renderà protagonista anche di una buona azione: il 10% del ricavato sarà infatti devoluto alla "Michael J. Fox Foundation" per la ricerca sul Parkinson (nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della serata di gala promossa dalla fondazione che ha sancito la reunion di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Advertisement

Che aspettate quindi? Con 45mila dollari sarete i Doc Brown e i Marty McFly dei mari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...