Ritorno al futuro: Yusuke Murata disegnerà il manga BTTF!

Autore: Danilo Abate ,

Yūsuke Murata, celebre fumettista noto per i disegni di One-Punch Man, è stato designato per intraprendere una nuova serie manga di nome BTTF (sigla che sta per Back To The Future), trasposizione a fumetto di Ritorno al futuro, celebre saga cinematografica diretta da Robert Zemeckis.

Il progetto può vantare anche la supervisione da parte di Bob Gale, sceneggiatore dei tre capitoli di Ritorno al futuro.

Advertisement

BTTF sarà pubblicato su Kono Manga ga Sugoi! Web, manga online della casa editrice Takarajima.

Per quanto concerne la sinossi del manga, esso sarà incentrato sulle vicende del primo capitolo della saga cinematografica e comprenderà sia i momenti più memorabili visti nel film che delle scene completamente inedite.

Di seguito potete visionare la bellissima copertina del primo volume del manga e una tavola in bianco e nero, disegnate entrambe da Murata.

Manga Mag
La copertina del 1° volume del manga BTTF
La DeLorean si appresta a raggiungere le 88 miglia orarie anche sulla copertina del 1° volume

Manga Mag
La tavola in bianco e nero realizzata da Murata con i protagonisti principali di BTTF
Tutti i protagonisti di BTTF in una splendida tavola di Murata

Ma le sorprese non finiscono qui, aspettate a riprendervi dallo stupore perché il maestro Murata ha inoltre postato sul proprio profilo Twitter ufficiale due nuovi schizzi da lui dedicati a BTTF.

Advertisement

Nella prima illustrazione possiamo ammirare i protagonisti sorridenti accanto alla leggendaria DeLorean:

No X.com parameter url defined

Nel secondo schizzo invece è rappresentata una versione Monster Truck della DeLorean che, stando al commento rilasciato da Murata, sarebbe perfino in grado di viaggiare nell’era dei dinosauri. Un modello di macchina del tempo sicuramente diverso dalla DeLorean a cui i fan di Ritorno al futuro sono stati abituati:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Con ogni probabilità i due schizzi verranno inclusi nella serie vera e propria, dopo il loro avvenuto completamento, ovviamente.
La data di rilascio di BTTF non è stata ancora annunciata.

Restiamo in fervida attesa di altre informazioni su questo entusiasmante progetto, che lascia ben sperare, considerando i grandi nomi coinvolti nella sua lavorazione.

C’è comunque da dire che raccogliere un’eredità importante come quella della saga di Ritorno al futuro e convertirla degnamente in una forma differente da quella di pellicola, non è un compito da prendere alla leggera.

Advertisement

E voi che ne pensate? Ansiosi di leggere la serie manga dedicata a Ritorno al futuro?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...