Phoenix: Resurrection, nel nuovo fumetto Marvel ritorna Jean Grey

Autore: Valeria De Chiara ,

La Jean Grey originale sta per tornare con un nuovo fumetto Marvel, Phoenix: Resurrection.

Jean è una mutante, appartenente al gruppo degli X-Men, di cui è stata una dei membri fondatori. Creata da Stan Lee e Jack Kirby, compare per la prima volta sulle pagine di X-Men 1, nel 1963. Conosciuta come Marvel Girl per poi passare a Fenice, diventa ella stessa una villain, e prende il nome di Fenice Nera. Tra "morti e resurrezioni", Jean Grey giunge definitivamente alla sua fine per mano di Xorn, in New X-Men di Grant Morrison, pubblicazione di quasi quindici anni fa.  

Advertisement

Ma nel mondo dei fumetti non tutto è per sempre e, dopo anni dalla sua dipartita, Fenice ritornerà tra le pagine di una miniserie a lei dedicata, Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey.

Le premesse per il ritorno di Fenice erano già state poste in precedenti pubblicazioni, tra cui il Jean Grey, pubblicazione dedicata alla variant adolescente del personaggio. Inoltre Jason Aaron ha fatto di Jean Grey un membro dei suoi Avengers preistorici nel one-shot Marvel: Legacy #1. Tutto questo però non ha comunque posto delle basi per il ritorno della Jean Grey originale.

Il motivo per cui si è deciso di riportare il personaggio nell'universo Marvel al momento resta sconosciuto, ma il modo in cui la serie è stata presentata dall'editor Mark Paniccia lascia presupporre che la pubblicazione in uscita negli Stati Uniti il prossimo 27 dicembre non deluderà le aspettative dei fan più affezionati:

Matt ci ha proposto un’idea davvero interessante e un approccio originale per il ritorno di Jean. Non è quello che immaginavamo e sfrutta al meglio i suoi principali punti di forza come narratore.

La storia sarà un mistero molto intrigante, andrà in crescendo e sfocerà in un climax sconvolgente. Conterrà tutto ciò che vi aspettate da una storia degli X-Men di questa portata: azione, romanticismo, sacrificio, mutanti a volontà e cinque grandi artisti.

Sceneggiato da Matthew Rosenberg (Secret Warriors) e illustrato da Leinil Francis Yu (L'indistruttibile Hulk), il ritorno di Fenice secondo CBR.com porterà a grossi cambiamenti nell'universo Marvel: Jean ritornerà in un ruolo completamente diverso ed inaspettato rispetto al precedente, mentre non è poca la curiosità verso le reazioni che avranno gli X-Men al suo ritorno. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...