Ritrovato in Giappone un filmato animato col predecessore di Topolino

Autore: Rina Zamarra ,

L’84enne Yasushi Watanabe è stato protagonista di un importante ritrovamento. Il signor Watanabe è un vecchio fan Disney che si è ritrovato tra le mani un filmato originale con protagonista l’antenato di Topolino.

L’uomo aveva comprato il filmato in un negozio di Osaka, ma non aveva idea del suo valore fino a quando non ha letto il libro Oswald - Il coniglio fortunato: la ricerca dei perduti cartoni Disney (Oswald the Lucky Rabbit: The Search for the Lost Disney Cartoons) di David Bossert. Nel libro si racconta la storia di questi 26 cartoni che Walt Disney realizzò nel 1927 con protagonista Oswald - Il coniglio fortunato.

Advertisement

Se non sapevate dell'esistenza di Oswald, siete ancora in tempo per fare la sua conoscenza seguendolo in qualche sua avventura in DVD. Purtroppo, però, le avventure sono poche perché Disney perse i diritti della sua creatura in favore di una compagnia rivale e rimase così male da decidere di creare un nuovo personaggio: Topolino.

Advertisement
Amazon
Le avventure di Oswald - DVD

Alcuni dei film del 1927 con Oswald finirono in Giappone e fino a oggi ne erano stati ritrovati solo 19. Dopo aver letto le informazioni contenute nel libro, Yasushi Watanabe ha contattato l’autore e gli archivi Disney e ha raccontato del suo acquisto.

Ebbene, il filmato in possesso dell’84enne è originale. Il titolo del film in questione è Neck ‘n’ Neck e mostra un poliziotto-cane all’inseguimento di Oswald. L’ignaro possessore di questa rarità ha dichiarato:

Sono stato un fan Disney per così tanti anni e sono felice di aver avuto un ruolo in questa scoperta.

Tra i più entusiasti per il ritrovamento c’è ovviamente David Bossert. L’autore ha annunciato di voler organizzare un evento a Los Angeles per consentire la visione del film a degli studenti di animazione.

La notizia del ritrovamento arriva proprio al momento giusto dato che il 18 novembre il mondo festeggerà il 90esimo anniversario dalla prima apparizione di Topolino in un film! 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Leggi per scoprire tutte le novità che sono in arrivo sulla piattaforma streaming Pluto TV, per il mese di dicembre 2022.
Autore: Francesca Musolino ,
Le novità Pluto TV di dicembre 2022

Su Pluto TV sono in arrivo tante interessanti novità per questo dicembre 2022. Oltre ad aggiungersi altri titoli nel già vasto catalogo, ci sono anche nuovi canali a tema natalizio e non solo. Dopo il nuovo canale di Pluto TV dedicato alla musica K-pop inserito lo scorso mese, ecco cosa esce invece sul servizio a dicembre.

I classici di Alberto Sordi

Sto cercando altri articoli per te...