Riverdale 5 inizia le riprese a Vancouver: le ultime novità

Autore: Verdiana Paolucci ,
News
2' 34''
Copertina di Riverdale 5 inizia le riprese a Vancouver: le ultime novità

Ci sono voluti mesi tra dubbi e incertezze, ma alla fine la produzione di #Riverdale ce l'ha fatta.

Come scrive Deadline, le riprese della quinta stagione della serie TV sono ufficialmente iniziate a Vancouver, in Canada. Ad annunciarlo è il creatore e showrunner Roberto Aguirre-Sacasa con una foto pubblicata su Instagram che lo ritrae insieme ad alcuni membri del cast, ovvero Camila Mendes, Lili Reinhart, Madelaine Petsch, Cole Sprouse e Drew Ray Tanner.

Advertisement

Dalla didascalia si evince che la produzione ha dovuto osservare delle misure di sicurezza anti-Covid prima di poter tornare a lavorare normalmente. Infatti, dopo essere arrivati in Canada, la troupe e il cast ha dovuto rispettare un periodo di quarantena di 14 giorni.

In occasione del ritorno sul set, la produzione si è riunita per festeggiare il 24° compleanno di Lili Reinhart, interprete di Betty Cooper. Ecco lo scatto pubblicato da Aguirre-Sacasa:

Riverdale è stato tra i primi show ad aver interrotto le riprese lo scorso marzo a causa di un caso sospetto di Covid rilevato sul set. In quei giorni, gli attori stavano girando l'episodio 19 della quarta stagione, che quindi è diventato quello conclusivo.

Nei mesi successivi, Aguirre-Sacasa e il suo team di sceneggiatori si sono messi al lavoro sulla quinta stagione. Gli script infatti sono stati letti virtualmente dal cast, che si è riunito online tramite la piattaforma Zoom.

Le misure anti-Covid sul set della serie

Advertisement

Come riportato all'inizio dell'articolo, il cast e la troupe stanno lavorando alla quinta stagione seguendo attentamente le misure di sicurezza anti-Covid come stabilito dalla legge della Columbia Britannica, provincia canadese dove vengono girate molte serie televisive della Warner Bros. (tra queste #The Flash e in precedenza #Arrow).

Advertisement

Secondo queste misure, gli attori e la produzione, non appena giunti in territorio canadese, devono mettersi in auto-isolamento per due settimane prima di iniziare a girare. Sul luogo di lavoro, inoltre, tutti devono mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo gli uni dagli altri. È ovviamente obbligatorio indossare una mascherina (come mostra l'attore Casey Cott su Instagram nella foto) quando non è possibile mantenere tale distanza.

Le ultime novità dal set

Nel cast della quinta stagione confermati i protagonisti KJ Apa (Archie Andrews), Cole Sprouse (Jughead Jones), Lili Reinhart (Betty Cooper), Camila Mendes (Veronica Lodge), Casey Cott (Kevin Keller) e Madelaine Petsch (Cheryl Blossom).

Nel primo giorno di riprese, lo showrunner Aguirre-Sacasa ha condiviso con i fan uno scatto dal set, ironizzando un po' sulla situazione:

E Riverdale è tornato. Prima scena della stagione 5: Archie in un bagno turco. Anche in un mondo di Covid, alcune cose non cambiano mai...

Il commento giocoso si riferisce al personaggio di KJ Apa che molto spesso si mostra a torso nudo in Riverdale.

Come anticipato, i primi episodi della quinta stagione chiuderanno il periodo delle superiori, successivamente Lili Reinhart ha confermato n salto temporale di sette anni in cui vedremo i protagonisti in età adulta.

Advertisement

Salvo cambiamenti (e Covid-19), Riverdale 5 andrà in onda sulla rete CW all'inizio del 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Riverdale 6: perché Archie e Betty hanno superpoteri

La seconda mtà della sesta stagione di Riverdale ci sorprende con una svolta inaspettata: Archie e Betty scoprono di essere in possesso di poteri sovrannaturali. Roberto Aguirre-Sacasa spiega il perché di questa controversa scelta narrativa.
Autore: Giulia Greco ,
Riverdale 6: perché Archie e Betty hanno superpoteri

Nel finale della quinta stagione di Riverdale, l'esplosione di una bomba sembra segnare il destino di Betty e Archie.

Quando la serie è tornata per la stagione 6 ha sorpreso però il suo pubblico come mai fatto prima. L'arco narrativo di cinque episodi denominato Rivervale ha ignorato lo sconvolgente cliffhanger e ci ha trasportati in un universo narrativo parallelo in cui elementi sovrannaturali si intrecciano alla realtà di tutti i giorni dei nostri protagonisti.

Sto cercando altri articoli per te...