Riverdale 6: cosa ci svela il trailer a tema horror

Autore: Verdiana Paolucci ,
Netflix
3' 46''
Copertina di Riverdale 6: cosa ci svela il trailer a tema horror

La quinta stagione di #Riverdale si è conclusa il 6 ottobre sulla rete americana The CW, che non ha perso tempo ad anticipare il prossimo capitolo della serie TV.

A causa della pandemia e della difficoltà dovute alle norme del governo canadese (Riverdale è girato a Vancouver), la produzione ha dovuto accelerare i tempi, girando la quinta e la sesta stagione in contemporanea. Per questo motivo, il pubblico non deve attendere molto per scoprire cos'è accaduto ai loro amati personaggi dopo la quinta stagione: il lancio del sesto ciclo di episodi è fissato per il 15 novembre sulla CW.

Advertisement

Per l'occasione, l'emittente americana ha mostrato un primo trailer di Riverdale 6. Prima di scoprirlo nei dettagli, facciamo un breve recap di quanto accaduto nella quinta stagione.

Riverdale Riverdale Set in the present, the series offers a bold, subversive take on Archie, Betty, Veronica and their friends, exploring the surreality of small-town life, the darkness and weirdness bubbling beneath ... Apri scheda

Come si è conclusa la quinta stagione

La stagione 5 ha terminato la parte dedicata al liceo, con i primi 4 episodi ambientati nel ballo studentesco e poi il conseguente diploma. Successivamente c'è stato un salto temporale di sette anni, in cui vediamo i nostri protagonisti ormai adulti.

Archie è tornato a casa dopo essersi arruolato nell'esercito, Betty è una matricola all'FBI, Veronica si è sposata e gestisce gli affari del padre Hiram, e Jughead è uno scrittore con molti debiti alle spalle. I ragazzi si sono incontrati per risolvere un nuovo mistero, e abbiamo assistito a un vero valzer delle coppie: Archie e Betty hanno brevemente dato una possibilità alla loro relazione, prima che il giovane Andrews tornasse di nuovo da Veronica (che intanto aveva divorziato dal marito).

The CW / Warner Bros.

Reggie e Veronica di nuovo insieme in Riverdale 5?

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Il finale della stagione 5 ha nuovamente mescolato le carte: Archie e Betty sono tornati insieme, Veronica si è lasciata andare con Reggie (con cui si è messo in affari), e Jughead sembra felice con la nuova fiamma Tabitha.Cheryl ha lanciato una maledizione su coloro che le avevano fatto un torto, in modo simile a come aveva fatto il suo antenato durante l'era dei processi alle streghe di Salem.Hiram ha pagato per i suoi crimini una volta per tutte ed è stato esiliato da Riverdale; prima di andarsene ha però lasciato una bomba in casa del suo eterno nemico Archie. L'ultima scena che vediamo è quella del ragazzo che bacia appassionatamente Betty, mentre la bomba comincia il suo conto alla rovescia prima di esplodere...

Cosa ci svela il trailer di Riverdale 6

La breve clip mostra immagini in anteprima stagione 6 ed è stata mandata in onda sulla CW al termine del finale di Riverdale 5.

I primi cinque episodi del nuovo arco narrativo debutteranno entro il 2021; poi la serie andrà in pausa e tornerà il prossimo anno.

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Riverdale 6 si preannuncia una stagione a tema horror, e un accenno era già stato dato nel finale della quinta stagione con la maledizione lanciata da Cheryl. La serie TV si addentra così in un territorio nuovo, molto simile a# Le Terrificanti Avventure di Sabrina, show ambientato nello stesso universo.

Midsommar?

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
The CW / Warner Bros.
Una scena dal promo di Riverdale 6
Diverse scene del trailer mostrano una danza a scopo rituale, tra ghirlande di fiori e abiti bianchi. Il look delle persone coinvolte non può che farci ricordare l'horror #Midsommar. L'incantesimo malvagio di Cheryl ha quindi iniziato a dare i suoi frutti: quali saranno le ripercussioni sugli abitanti di Riverdale?Nel breve promo appare anche Toni, al telefono con qualcuno a cui esprime le sue preoccupazioni:
[spoiler]A Riverdale sta accadendo qualcosa di brutto.
[/spoiler]

Rivervale

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
The CW / Warner Bros.
Jughead è vivo in Riverdale 6
Il titolo della serie viene scherzosamente storpiato in "Rivervale", che non è un errore di spelling. La stessa parola viene anche pronunciata da Jughead prima della fine del trailer.È probabile che ci sia una qualche strana ragione dietro tutto ciò, forse legata al maleficio di Cheryl?

Dove sono Archie e Betty?

Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
The CW / Warner Bros.
Reggie e Veronica in una scena dal trailer di Riverdale 6
Archie e Betty sono tra i personaggi principali e non avrebbe senso vederli morire. Probabilmente per creare una maggiore suspense, la neo coppia non appare nel trailer.Il finale della stagione 5 si era conclusa con i due che decidevano di fare il passo successivo nella loro relazione, scegliendo di impegnarsi seriamente.In compenso, appaiono le nuove coppie: Jughead (che vediamo colpire qualcosa o qualcuno con violenza) e Tabitha; Veronica e Reggie si allenano insieme, poi si baciano su un letto pieno di soldi.

Advertisement

?Quando escono i nuovi episodi di Riverdale 5?

In Italia, la programmazione di Riverdale 5 è ferma all'episodio 10, andato in onda su Premium Stories. I nuovi episodi saranno trasmessi prossimamente, sempre sullo stesso canale.

?Quando esce la sesta stagione di Riverdale in Italia?

In Italia, il debutto della sesta stagione è ancora inedito.

Tag correlati
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Riverdale 6: perché Archie e Betty hanno superpoteri

La seconda mtà della sesta stagione di Riverdale ci sorprende con una svolta inaspettata: Archie e Betty scoprono di essere in possesso di poteri sovrannaturali. Roberto Aguirre-Sacasa spiega il perché di questa controversa scelta narrativa.
Autore: Giulia Greco ,
Riverdale 6: perché Archie e Betty hanno superpoteri

Nel finale della quinta stagione di Riverdale, l'esplosione di una bomba sembra segnare il destino di Betty e Archie.

Quando la serie è tornata per la stagione 6 ha sorpreso però il suo pubblico come mai fatto prima. L'arco narrativo di cinque episodi denominato Rivervale ha ignorato lo sconvolgente cliffhanger e ci ha trasportati in un universo narrativo parallelo in cui elementi sovrannaturali si intrecciano alla realtà di tutti i giorni dei nostri protagonisti.

Sto cercando altri articoli per te...