Riverdale diventa Bollywood: il film di Archie è in lavorazione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come sarebbe l'universo di Archie Comics se, invece che nell'americana Riverdale, le avventure dei protagonisti fossero ambientate in India? La domanda suonerà strana, ma la risposta arriverà davvero (e anche presto!).

Dopo il successo della serie TV Riverdale, Archie si prepara a un nuovo adattamento live-action. Questo volta di tratta di un film in stile bollywoodiano che vedrà gli iconici protagonisti dei fumetti interpretati da un cast di origini indiane. L'idea non è affatto casuale.

Advertisement

Come dichiarato da Jon Goldwater, presidente di Archie Comics, il fumetto è molto apprezzato in India, dove la sua popolarità non ha fatto che aumentare negli ultimi anni, diventando ispirazione anche per produzioni originali. Da qui, la partership con Graphic India, che aiuterà a sviluppare e distribuire il lungometraggio.

La startup mediatica ha grandi piani per il futuro, inclusa la costruzione di un impero dei cartoni animati capace di rivaleggiare con un colosso come Marvel. In merito  sua partnership con Archie Comics, il CEO Sharad Devarajan ha dichiarato: 

Archie, Betty, Veronica e Jughead sono stati una fonte d'ispirazione per molti film di Bollywood negli anni, ed è ora di portarli a Bollywood con un nuovo colpo di scena alla storia che abbiamo programmato. Questi personaggi hanno avuto un posto speciale nel cuore della popolazione indiana per decenni, e non abbiamo dubbi che il nuovo cast indiano di Archie e della sua gang sarà una novità entusiasmante per il paese.

Al momento non ci sono maggiori informazioni sul progetto, il cui titolo provvisorio potrebbe essere Archie in Bollywood, tranne che incorporerà "tutti gli elementi della serie a fumetti". Non è ben chiaro se con questa dichiarazione ci si riferisca alla serie classica di Archie o, con più probabilità, al reboot dell'universo fumettistico attualmente in corso, e pubblicato anche in Italia da Edizioni BD.

Lo scopriremo con probabilità nei prossimi mesi, con l'emergere di nuovi dettagli sul live-action di Archie.

Advertisement

(Via Variety)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...