Riverdale e The Flash: Vanessa Morgan e Candice Patton contro il razzismo nel mondo delle serie TV

Autore: Elena Arrisico ,

Continuano a venire a galla problemi di natura razziale nel mondo di Hollywood. Dopo l’attacco di Samantha Ware a Lea Michele, ex colleghe di #Glee – supportato da Alex Newell, Willam Belli, Amber Riley e Dabier Snell - è la volta del set di #Riverdale e #The Flash con le dichiarazioni di Vanessa Morgan e Candice Patton.

Mentre Cole Sprouse - Jughead Jones in Riverdale – è stato arrestato a Santa Monica, nel corso delle proteste organizzate da Black Lives Matter - movimento impegnato nella lotta contro il razzismo - che stanno interessando tutti gli USA dopo l’omicidio di George Floyd, Vanessa Morgan - Toni Topaz, nella serie – ha approfittato del proprio profilo Twitter per far sentire la propria voce:

Advertisement

Sono stanca del modo in cui le persone nere sono rappresentate dai media, stanca che ci dipingano come pericolosi, criminali o gente spaventosa e arrabbiata. Stanca che ci usino come tirapiedi dei protagonisti bianchi o soltanto nelle pubblicità per la diversità, ma mai nello show. Inizia tutto dai media e non ho più intenzione di stare zitta.

No X.com parameter url defined

L'attrice ha espresso malcontento per come le persone afroamericane vengano - ancora oggi - rappresentate in TV, sia che si tratti di serie, film, promo o altri programmi. Inizialmente, non si era ben capito se le parole di Morgan si riferissero o meno al set di Riverdale, ma il dubbio è stato presto sciolto con un nuovo tweet.

Peccato che io sia l’unica attrice protagonista nera nella serie, oltre che la meno pagata. Potrei andare avanti per giorni su quest’argomento.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Ad ogni modo, in un altro tweet, l’attrice ha specificato di non riferirsi ai suoi colleghi, ma agli autori di Riverdale:

Il mio ruolo in Riverdale non ha niente a che vedere con i miei colleghi/amici. Loro non scrivono lo show, perciò non c’è alcun bisogno che li attacchiate, non sono loro a decidere e so che mi coprono le spalle.

No X.com parameter url defined

Lili Reinhart - Betty Cooper nella serie CW – ha risposto al tweet della collega:

Advertisement

Ti amiamo, V e ti supportiamo al 10000%.

No X.com parameter url defined

Vanessa Morgan ha, poi, risposto ad alcuni attacchi nei confronti della sua ex collega Ashleigh Murray - Josie McCoy in Riverdale – accusata di avere atteggiamenti da diva e di aver lasciato il set per non voler condividere la scena con le colleghe:

Non sai di che c***o stai parlando e non parlare della mia amica in questo modo. Un’altra cosa che odio è vedere le ragazze nere essere chiamate DIVE perché si difendono da sole. Forse, la serie dovrebbe scrivere per lei come per i personaggi bianchi. Hai scelto il giorno sbagliato, vai via dalla mia pagina.

Advertisement

No X.com parameter url defined

E gli altri set televisivi? Candice Patton - Iris West-Allen in The Flash – ha risposto al tweet di Samantha Ware contro Lea Michele, sul proprio profilo Twitter:

Oh, amica. Oh, amica. Oh, amica. Oh, amica. Oh, amica. La situazione attuale sta tirando fuori così tanti traumi per noi...

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sia The CW che Warner Bros. non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, al momento.

Credit immagini:

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...