Riverdale omaggia David Lynch nell'episodio 4x18

Autore: Verdiana Paolucci ,

Twin Peaks, ideata da David Lynch e Mark Frost, è una delle serie TV più influenti di sempre, in grado di ispirare moltissime opere successive. Da I Soprano a Lost e X-Files, anche Riverdale ha subito il fascino dell'iconico show anni Novanta, che si è caratterizzato per l'ambientazione cupa, il mistero soprannaturale e i suoi personaggi grotteschi.

L'episodio 18 della quarta stagione funge da omaggio al cineasta David Lynch, come si evince dal titolo Chapter Seventy-Five: Lynchian. La maggior parte dei titoli degli episodi di Riverdale contengono riferimenti a nomi di film, ma stavolta la citazione è diretta. Aspettiamoci dunque qualcosa di estremamente strano e onirico, nel pieno stile di David Lynch.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Show hidden content La sinossi dell'episodio 4x18, pubblicata da ComicBook.com, recita:Jughead (Cole Sprouse) e Charles (guest star Wyatt Nash) seguono una nuova pista dopo che il contenuto dell'ultimo video ha preso una piega sinistra. Nel frattempo, Kevin (Casey Cott), Reggie (Charles Melton) e Fangs (guest star Drew Ray Tanner) portano il loro ultimo affare al prossimo livello, mentre Cheryl (Madelaine Petsch), Veronica (Camila Mendes) e il suo business, affrontano una nuova minaccia. Finalmente, Archie (KJ Apa) e Betty (Lili Reinhart) pensano ai loro prossimi passi. Con grande sorpresa, la trama allude a un nuovo sviluppo nel rapporto tra Archie e Betty, una coppia che ultimamente ha diviso molto i fan. Sui social, diversi utenti si sono scagliati contro un bacio inaspettato tra i due, costringendo l'attrice Lili Reinhart a intervenire e dire la sua. 

No Instagram parameter url defined

Come riporta ComicBook.com, la messa in onda dell'episodio 4x18 è fissata per il 29 aprile 2020 sulla rete americana The CW. Non sappiamo quanti episodi siano stati girati prima che la produzione sospendesse le riprese a causa della pandemia di COVID-19. Riverdale è stata una delle prime serie del canale ad essere interrotte, dopo la notizia che un membro della troupe era risultato positivo al coronavirus.

Molti show della CW, come The Flash e Supernatural, non termineranno la loro attuale stagione almeno fino a nuovo termine. Anche Riverdale ha subito lo stesso destino, perciò sarà interessante capire in che modo si concluderà questo quarto ciclo di episodi. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...