Roba da Nerd con The Big Bang Theory: alla conquista di World of Warcraft

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Bentornati alla rubrica Roba da Nerd con The Big Bang Theory! Dopo aver scoperto che i ragazzi giocano davvero a Quidditch, che hanno litigato per ottenere l'Unico Anello e che Sheldon vorrebbe essere una delle Lanterne Verdi, oggi parliamo del gioco di ruolo online più famoso del pianeta: World of Warcraft!

Dal 2004, il videogioco di ruolo online World of Warcraft (WoW), realizzato da Blizzard Entertainment per PC, ha conquistato il mondo dei videogiocatori diventando il più giocato tra i giochi di ruolo di massa online (denominati MMORPG).

Advertisement

L’ambientazione di WoW è di natura fantasy, quindi vi ritrovate insieme a elfi, orchi, nani, magie, draghi, esseri mitologici e oggetti magici. Nel gioco dovete scegliere, all’inizio, a quale razza (come per esempio umani, nani, orchi) volete appartenere e di quale classe volete essere (per esempio: un guerriero o un mago?). Durante le vostre partite online potete più o meno fare di tutto: unirvi ad altri clan per missioni pericolose o affrontare da soli il mondo che vi circonda. Per ogni cosa che fate ottenete punti esperienza, questi vi servono per salire di livello. Più alto è il vostro livello e più forte è il vostro personaggio. 

Dopo questa introduzione generalizzata al gioco di World of Warcraft, si può ben capire che i nerd della serie TV #The Big Bang Theory non potevano non giocarci. Infatti, con gli anni WoW ha rappresentato, per il reparto videoludico, un vero e proprio must per tutti i nerd.

Qui sotto potete vedere il filmato d'apertura di World of Warcraft: Battle for Azeroth dove si combattono le fazioni dell'Alleanza e dell'Orda.

Sheldon & Co. ci giocano più volte durante la serie e organizzano veri e propri incontri periodici per disputare partite. Nel 19esimo episodio della quarta stagione dal titolo L'incursione Zarnecki WoW è al centro dell’episodio. L’account di World of Warcraft di Sheldon viene hackerato e in preda al panico lo stesso Sheldon chiama prima l’FBI e poi il dipartimento di polizia per denunciare il furto. Sheldon lamenta il furto dei suoi oggetti magici guadagnati con ore e ore di gioco, fa una stima di 3000 ore! Il poliziotto, che ha la sfortuna di parlare con lui, dice che la polizia non ha nessuna giurisdizione su Pandora, Sheldon lo corregge subito perché si tratta di Azeroth e non del pianeta del film di Avatar (diretto da James Cameron nel 2010). Esiste, invece, in WoW Pandaria, che ha avuto un’espansione dedicata nel 2012.

Advertisement

Azeroth è il pianeta dove avvengono i principali fatti del mondo di WoW. Si tratta di un pianeta molto simile alla Terra dove ci sono 4 continenti emersi.

Nel terzo episodio della prima stagione dal titolo Il corollario del gatto, i ragazzi stanno giocando a WoW puntando a recuperare la spada di Azeroth. Ci riescono dopo 97 ore di gioco e Sheldon, non curante degli attacchi che stanno subendo gli amici, prende la spada di Azeroth e la vende su Ebay (sì, il mercato poi reale degli oggetti magici di WoW esiste), la spada viene immediatamente acquistata da Howard (per vedere l'intera scena, guardate il video in testata a questo articolo).

È bene sapere che, però, la spada di Azeroth in realtà in WoW non è esiste, così come non esiste un luogo che si chiama “I cancelli di Elzebob”.

Advertisement

A questo punto si potrebbe pensare che i creatori della serie non avevano i diritti per nominare i veri oggetti e i luoghi di WoW oppure, giocando con nomi inventati non dovevano ritrovare accuratezza nelle azioni di gioco. L’episodio è andato in onda, negli Stati Uniti, nell’ottobre del 2007 e si presume che i ragazzi stiano giocando con la prima espansione pubblicata da Blizzard, ovvero World of Warcraft: The Burning Crusade (La Legione Infuocata). Potete vedere nel video qui sotto l'incredibile sequenze d'apertura di questa espansione:

A creare trappole dentro WoW non sono solo orchi e goblin! Di uno strano adescamento è stato vittima Howard e questo rappresenta un reale pericolo per chi gioca online. Nell’episodio 4 della stagione 4 dal titolo La deviazione del troll virtuale, Howard si ritrova in una specie di sexy relazione con una utente di WoW che si rivela poi essere un collega uomo di Howard! Questa frequentazione virtuale mette a rischio il rapporto con Bernadette.

Siete giocatori di WoW: scriveteci qual è l’oggetto più prezioso che avete collezionato.

Advertisement

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...