Roba da Nerd con The Big Bang Theory: Momenti di Psyco

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo avere esaminato attentamente quali sono gli effetti dell'Unico Anello, da Il Signore degli Anelli, su Sheldon, avere scoperto le origini della fama da sfigato del supereroe DC Aquaman e aver analizzato meglio le parole di Adam West in relazione al miglior Batman di sempre, entriamo con Penny nella doccia per assistere a una citazione del thriller Psyco!

Nel primo episodio della settimana stagione di #The Big Bang Theory, Penny (interpretata da Kaley Cuoco) racconta a Sheldon (Jim Parsons) che quando è arrivata in California, ha girato un film a basso budget con protagonista un gorilla killer, nel quale lei gira una scena in topless. Penny si dice contenta del fatto che il film non fosse mai stato distribuito nei cinema o uscito in Home Video. Sheldon, invece, la sorprende dicendo che il film l'hanno trovato online e visto, il titolo del film è Serial Apeist.

Advertisement

Una scena del film viene mostrata alla fine dell'episodio in questione (il cui titolo è L'insufficienza da Hofstadter) e la potete vedere nel video di apertura di questo articolo: Penny è sotto la doccia, contenta del fatto che la polizia abbia arrestato lo scimmione geneticamente modificato che uccide la gente. Ma lo scimmione sembra essere evaso e adesso sta preparando il suo prossimo omicidio! La vittima è proprio Penny, il pubblico vede l'ombra dello scimmione avvicinarsi alla sua vittima e quando questo apre la tenda della doccia Penny urla.

La scena è un chiaro omaggio al thriller Psyco, film del 1960 diretto dal maestro del brivido Alfred Hitchcock. Nel film, il killer è Norman Bates (interpretato da Anthony Perkins) - che nell'occasione indossa gli abiti della defunta madre - e la vittima sotto la doccia è Marion Crane (Janet Leigh).

Nel video, qui sotto, potete rivedere la scena, diventata un momento cult nella storia del cinema, che diversi registi hanno poi omaggiato:

Il riferimento a Serial Apeist, però, non si ferma qui. Nella stessa stagione, nell'episodio 17 dal titolo La turbolenza dell'amicizia, Penny viene chiamata per girare il sequel del film insieme a Wil Wheaton (che interpreta sé stesso), il titolo è Serial Ape-ist 2: Monkey See, Monkey Kill e il creatore della serie Chuck Lorre ci scherza su pubblicando - nel suo tradizionale cartello di fine episodio - una foto della sceneggiatura dove chiama in causa l'amico Vince Gilligan (autore della serie culto Breaking Bad), accreditandolo come sceneggiatore:

Advertisement

FOX
La sceneggiatura del sequel di Serial Ape-Ist
La sceneggiatura del sequel di Serial Ape-Ist

Penny e Will Wheaton, però, non terminarono mai le riprese del film, poiché vennero licenziati a causa di un litigio sul set di Penny con il regista (stagione 7, episodio 23: La dissoluzione del gorilla).

Advertisement

Chissà se vedremo mai questo fantomatico film, sarebbe interessante vedere almeno il trailer.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...