Robert De Niro sarà nel prossimo Joker? L'attore è in trattative

Autore: Rina Zamarra ,

Robert De Niro potrebbe far parte del cast del Joker firmato da Todd Phillips. Secondo Deadline, le trattative tra l’attore e la produzione vanno avanti da diverse settimane e sarebbero arrivate a buon punto proprio in questi giorni. Sembra, infatti, che le due parti stiano parlando dell’aspetto finanziario dell’ingaggio.

De Niro dovrebbe vestire i panni di un ospite televisivo, che avrà un importante ruolo nel percorso di formazione di Joker alias Joaquin Phoenix. La presenza dell’attore contribuirà a ricreare quell’atmosfera cupa dei due film di Martin Scorsese che sono serviti da fonte di ispirazione per Joker. Il copione di Scott Silver e Todd Phillips, infatti, ha subito l’influenza di Taxi Driver e Re per una notte, le due pellicole di Scorsese con protagonista proprio Robert De Niro.

Advertisement

Secondo le informazioni trapelate fino a oggi, Joker verrà dipinto come un comico fallito che sceglie il crimine per disperazione. Questa descrizione ricorda molto da vicino il personaggio di Robert Pupkin, il comico pazzo di Re per una notte. Pur di comparire in un programma comico, infatti, Pupkin alias De Niro arriva addirittura a rapire il presentatore dello show con la complicità di un’amica follemente innamorata della vittima.

Il nome di Robert De Niro non è l’unico a circolare in questi giorni in riferimento al cast di Joker. Secondo Slashfilm, Zazie Beetz dovrebbe interpretare il ruolo di una giovane madre single che catturerà l’attenzione di Joker. L’attrice di #Atlanta e Deadpool 2 dovrebbe aver già firmato il contratto ed essere una componente ufficiale del cast del film, la cui uscita nei cinema americani è prevista per il 4 ottobre 2019.

Il secondo nome a circolare con insistenza è quello di Frances Conroy, protagonista di Six Feet Under e #American Horror Story. L’attrice sarebbe in trattative per interpretare il ruolo della madre di Joker. Al momento, però, non sono circolate ulteriori informazioni né sul ruolo né sullo stato delle trattative tra la produzione e la Conroy.

Advertisement

Se siete curiosi di scoprire altri dettagli sul film, rimanete su NoSpoiler!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...