Robert De Niro nella sua prima serie TV per Netflix

Autore: Erika Giacira ,

Dopo Arnold Schwarzenegger in FUBAR e Sylvester Stallone in Tulsa King, anche Robert De Niro fa il suo debutto come protagonista in una serie TV thriller e sceglie il colosso dello streaming Netflix per approdare sul piccolo schermo. 

Zero Day è il nome della fiction Netflix che vede l'attore premio Oscar sia nelle vesti di protagonista sia in quelle di produttore esecutivo insieme a Lensli Linka Glatter, regista dell'iconica serie TV Mad Men, e al creatore Eric Newman e Noah Oppenheim. 

Advertisement

Una nuova sfida attende Robert De Niro dopo l'interpretazione del generale Gil Dillenbeck in Amsterdam, un crime thriller di cui vi proponiamo la nostra recensione su Amsterdam.

La trama di Zero Day

Image not found

A Robert De Niro piacciono i complotti. Se in Amsterdam l'attore è coinvolto in un complotto, in Zero Day invece Robert De Niro si pone l'obiettivo di sbugiardarli e trovare la strada verso la verità in un mondo in crisi. In un'era piena di teorie del complotto e sotterfugi, quante di quelle forze sono il prodotto delle nostre stesse azioni, forse anche della nostra stessa immaginazione? 

A ispirare Noah Oppenheim, il creatore della serie TV, sono state le inchieste politiche di Michael S.Schmidt, giornalista e vincitore del Premio Pulitzer. 

Advertisement

Le sue storie mi hanno tenuto sveglio la notte. Vedere prendere vita questo thriller strappato dalla realtà, con protagonista il leggendario Robert De Niro, è più di quanto potessimo sperare

Peter Friedlander, dirigente di Netflix Stati Uniti e Canada, in una dichiarazione ufficiale avverte gli spettatori: Zero Day sarà una serie TV mozzafiato. 

Zero Day è un thriller di cospirazione astuto e da batticuore che manterrà il pubblico con il fiato sospeso. Che onore avere questo calibro di talenti di prim'ordine riunito, guidato dall'iconico Robert De Niro e animato dai talenti impareggiabili di Eric Newman, Noah Oppenheim, Lesli Linka Glatter e Michael S.Schmidt

Quante puntate ha Zero Day?

Zero Day, la serie TV interpretata da Robert De Niro, sarà divisa in sei puntate dirette da Lensli Linka Glatter. 

Dove uscirà Zero Day?

La fiction thriller sarà disponibile su Netflix: è stata proprio la piattaforma di streaming ad annunciare la produzione della serie TV con Robert De Niro. 

Quando uscirà Zero Day?

Ancora ignoti sia la data dell'inizio delle riprese sia le tempistiche di produzione: è probabile che i sei episodi di Zero Day approdino su Netflix non prima del 2024. 

Advertisement
Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo è tratto dal film Lo stagista Inaspettato. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...