Robert Downey Jr. e Jason Momoa per l'ambiente

Autore: Giulia Greco ,

Due pescatori islandesi hanno registrato un video in cui tagliano la coda di uno squalo prima di ributtare il predatore in mare. Nella clip, i due uomini ridono dopo aver mutilato violentemente il pescecane e uno dei due urla addirittura: "Buona fortuna mentre cerchi di nuotare, bastardo!"

Il video non è passato inosservato e i due uomini hanno perso il loro lavoro a bordo del peschereccio. Non è solo di questo che dovranno preoccuparsi, perché ora hanno un nemico che farà loro rimpiangere le azioni compiute.

Advertisement

Il crudele atto ha attirato infatti l'attenzione di Jason Momoa. L'attore di Game of Thrones e Aquaman è un attivista ambientale non ha ben digerito la crudeltà dei pescatori.

Il video, contenente materiale piuttosto crudo, è stato cancellato dai due uomini, ma è stato successivamente ricaricato online. Potete vederlo a questo link.

Momoa ha postato un'immagine sul suo profilo Instagram in cui sono visibili i volti dei pescatori. Nella didascalia alla foto, l'attore ha riversato tutta la sua rabbia e ha ammesso di desiderare di volerli punire (anche fisicamente) per ciò che hanno fatto al povero animale.

No Instagram parameter url defined

Eccovi qui... Fa schifo pensare che probabilmente siete brave persone, buoni amici e bravi genitori, ma che siate capaci di fare una cosa del genere. Non ho mai visto in vita mia nulla di più crudele. La vostra risata mi ha fatto infuriare. Non ho mai voluto far del male a un'altra persona come ne avrei voluto fare a voi dopo avervi sentito ridere e avervi sentito parlare. 

Advertisement

Momoa ha concluso il suo post scrivendo che spera che i pescatori trovino il modo di redimersi, di imparare dai loro errori e di rendersi conto che le azioni compiute sono malvagie.

Un altro attore che si batte per la causa ambientalista è Robert Downey Jr., Iron Man nei film Marvel, che ha annunciato il lancio di una nuova organizzazione volta a salvaguardare l'ecosistema.

Con la robotica e le nanotecnologie ripuliremo il pianeta in modo significativo, se non completamente, nei prossimi 10 anni.

L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento re:MARS, una conferenza organizzata da Amazon e tenutasi a Los Angeles, in cui sono stati discussi temi come l'intelligenza artificiale, l'automazione e, appunto, la robotica.

Advertisement

Downey Jr. non ha esposto i dettagli del progetto, ma si è detto speranzoso riguardo al contributo che la tecnologia, e l'IA in particolare, può offrire per porre rimedio alla crisi ambientale.

Non è la prima volta che l'attore espone la propria opinione a riguardo. Insieme a sua moglie Susan, Robert Downey Jr. ha anche prodotto una serie di documentari sull'intelligenza artificiale per YouTube. La serie, composta da otto episodi della durata di un'ora ciascuno, ha lo scopo di esplorare l'impatto che l'intelligenza artificiale avrà sulla vita delle persone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...