Robert Downey Jr. elogia l'importanza di Chris Evans (Cap) nel MCU

Autore: Marcello Paolillo ,

Iron Man e Captain America, impersonati rispettivamente da Robert Downey Jr. e Chris Evans, sono due pilastri fondamentali dell'attuale Marvel Cinematic Universe, in previsione degli eventi dell'atteso Avengers: Endgame i quali - perlomeno sulla carta - cambieranno per sempre il destino dei nostri eroi.

Ora, è proprio Downey Jr. (via THR) a rendere noto che, secondo lui, la presenza di Evans all'interno del MCU è la ragione per cui l'intero Universo Cinematografico Marvel funziona alla grande.

Advertisement

Evans, indipendentemente dai dubbi che ha avuto, è la ragione per cui tutti siamo stati in grado di costruire questi mondi. A partire da Avengers, per poi passare a Guardiani della Galassia e Black Panther. La gente ama dire - e ne sono grato - che sia io il progenitore di questo intero universo. Ma se vogliamo parlarne in termini di team building, e soprattutto di una delle migliori staffette creative nella storia del cinema, lui è stato l'elemento fondamentale.

L'interprete di Tony Stark ha poi discusso della crescita professionale di Evans nel corso degli anni.

Ho girato centinaia di scene con questo ragazzo. Nessuno ride più di lui. A volte la cosa mi rende più consapevole e mi fa porre il quesito: 'Dovrei essere più divertente?'. L’ho visto crescere, passando dall'essere una persona con una terribile ansia sociale, a qualcuno che si sente sempre più a proprio agio con se stesso. 

Ricordiamo che Evans, arrivato ormai a quota 11 partecipazioni all'interno del MCU (camei inclusi), ha già ribadito di non aver rinnovato il contratto con i Marvel Studios e che quindi l'avventura del suo Captain America terminerà quasi sicuramente in Endgame (con tanto di tweet a conferma della cosa, pubblicato dallo stesso attore lo scorso ottobre 2018).

Advertisement

Come e in che modo l'attore lascerà la sua più grande e longeva avventura cinematografica, lo scopriremo solo a partire dal 24 aprile, giorno in cui il film dei fratelli Russo arriverà nelle sale italiane.

Siete curiosi di scoprire il destino di Captain America (e degli Avengers)?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...