Robert Downey Jr. in Avengers: Endgame è 'da premiare' per i Russo

Autore: Marcello Paolillo ,

Lo scorso mese di maggio, intervistati dal Washington Post, i fratelli Anthony e Russo hanno espresso il desiderio di vedere l'attore Robert Downey Jr. premiato con un Oscar per la sua interpretazione di Tony Stark/Iron Man in Avengers: Endgame, un ruolo - quello di Robert - che sicuramente ha commosso ed emozionato tutti i fan del Marvel Cinematic Universe.

Ora, i registi Anthony e Joe Russo hanno rincarato la dose parlando a Backstory Magazine (via ComicBook), affermando nuovamente che il lavoro svolto da Downey Jr. è una 'performance da premiare'.

Advertisement
Show hidden content

La cosa incredibile di Robert Downey e della sua interpretazione - considerandola come una performance da premiare - è quando guarda Benedict [Cumberbatch, n.d.R.] poco prima del momento finale, quando ti accorgi che abbassa lo sguardo capendo cosa deve fare, perché sa che l'unica soluzione consiste nello schioccare le dita e morire. L'unica cosa che voleva preservare durante il film è il suo rapporto con la figlia, ma ora sa che dovrà sacrificarlo per salvare tutti gli altri.

Inoltre, è stato reso noto che la consapevolezza di Stark relativamente al suo 'sacrificio finale' è frutto di una forza di volontà che ha sempre contraddistinto il personaggio nel corso delle sue avventure.

Tony è un futurista, sotto molti punti di vista è destinato a morire sin dall’inizio perché è costantemente preoccupato dalle minacce in arrivo ed è consapevole che non potrà mai riposare fin quando queste non verranno sconfitte. Questo è il fulcro della conversazione che ha con Pepper quando parla del 'furto del tempo'. Chiede se può semplicemente buttare la sua scoperta in fondo al lago, ma lei gli risponde 'si, ma poi riposerai?'. Il punto è che lui non ci sarebbe comunque riuscito, questa è la verità.

Ricordiamo che l’edizione Home Video del cinecomic del fratelli Russo è prevista in Italia dal 14 agosto in digitale e dal 4 settembre in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K.

Nel cast di Avengers: Endgame troviamo Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Paul Rudd, Brie Larson e Josh Brolin (nei panni del villain Thanos).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...