Robert Downey Jr. riporta Perry Mason in TV per HBO

Autore: Chiara Poli ,

"Il più grande avvocato di tutti i tempi". Così viene definito Perry Mason, personaggio storico interpretato con successo dal grande Raymond Burr per ben 9 stagioni.

Già così, il progetto sarebbe degno d'interesse: riportare Perry Mason in TV.

Advertisement

Aggiungiamo poi la prestigiosa firma di HBO, il ruolo da protagonista assegnato all'Iron-Man Robert Downey Jr. (che cerca da tempo di realizzare un remake della grande serie incentrata sull'avvocato) e la scrittura di Nic Pizzolatto, già creatore di True Detective.

E abbiamo il quadro di una serie potenzialmente esplosiva.

Raymond Burr è Perry Mason
Il Perry Mason di Raymond Burr nell'omonima serie TV

Stando alle prime indiscrezioni, l'intenzione sarebbe quella di realizzare una prima stagione con pochi episodi (magari 8, come in True Detective), per poi decidere se proseguire in base alla disponibilità di Downey Jr., sempre impegnato sul fronte cinematografico.

Nato dalla penna di Erie Stanley Gardner negli anni '30, il personaggio di Perry Mason interessa a Robert Downey Jr. fin dal 2011, anno in cui propose un film su di lui alla Warner Bros.

Advertisement

Visto che il progetto non andò molto lontano, all'attore venne l'idea di realizzarne una versione per il piccolo schermo, ottenendo il supporto di HBO.

Al momento non si sa altro: restate sintonizzati per gli aggiornamenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...