Robert Downey Jr. parteciperà a una docu-serie su YouTube

Autore: Natasha Nussenblatt ,

L'attore Robert Downey Jr. e l'attuale moglie Susan Downey stanno realizzando una docu-serie di otto episodi sull'Intelligenza Artificiale che sarà disponibile sulla piattaforma YouTube nel 2019.

Robert Downey Jr, che in questa serie dovrebbe essere il produttore esecutivo insieme alla sua consorte, sembra che parteciperà al progetto anche sotto una veste differente. Infatti l'attore potrebbe presentare gli episodi come voce narrante, ma non sappiamo ancora se darà la sua presenza fisica alla serie.

Advertisement

Certo è che l'attore di Iron Man si dovrà relazionare ancora una volta con un argomento a lui ben noto: quello dell'Intelligenza Artificiale, che nell'ultimo periodo ha riaffrontato in Avengers: Age of Ultron.

The Hollywood Reporter
In primo piano Susan Downey e Robert Downey Jr.
Susan Downey e Robert Downey Jr.

La serie, che vedrà protagonisti ricercatori, esperti di scienza, filosofia, tecnologia e ingegneria debutterà su YouTube Red, nella sezione dedicata ai programmi originali a pagamento della piattaforma YouTube.

Attualmente la serie è senza un nome, ma sappiamo già qualcosa su come verrà delineata. Infatti ci viene svelato che il tema principale sarà come Intelligenza Artificiale abbia un impatto sulle nostre vite e come influisca sul modo di vivere e di lavorare delle persone. Un argomento di cui si è già tanto discusso, protagonista di progetti recenti come Westworld (serie TV di HBO) ed Ex Machina (film di Alex Garland).

Susanne Daniels, responsabile dei contenuti originali di Youtube ha spiegato che la serie permetterà agli spettatori di dare uno sguardo al futuro:

Advertisement

Siamo entusiasti di essere in affari con menti creative e intelligenti che si trovano dietro la produzione e realizzazione di questa serie innovativa. C’è così tanto da scoprire, e questa serie ci porterà in un affascinante avventura, visto che esploreremo gli eccitanti sviluppi nel mondo dell’intelligenza artificiale, dando anche uno sguardo al futuro.

Cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...