Robert Downey Jr. svela l'intero cast di The Voyage of Doctor Dolittle

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Robert Downey Jr. sarà il Dottor Dolittle nel prossimo film Universal intitolato The Voyage of Doctor Dolittle, che debutterà in USA il 12 aprile 2019.
Le riprese sono al momento in corso, a Londra.

Bene, nell'immagine condivisa dall'attore famoso per impersonare Tony Star-Iron Man nei film Marvel (e non solo) c'è una vera e propria parata di star, che presteranno la voce ai diversi animali nel film oppure reciteranno "in forma umana".

Advertisement

Le nuove aggiunte al cast, oltre a quello che già si sapeva, sono i premi Oscar Marion Cotillard e Octavia Spencer, il nominato agli Oscar Kumail Nanjiani, il vincitore di un Emmy Rami Malek e Craig Robinson, John Cena, Carmen Ejogo e Frances De La Tour. Tutti questi artisti presteranno la loro voce ai personaggi di The Voyage of Doctor Dolittle.

Immagine con il cast di The Voyage of Doctor Dolittle

Gli attori precedentemente annunciati, che sono inclusi nella pratica immagine condivisa da Downey Jr., sono Ralph Fiennes, Emma Thompson, Tom Holland e Selena Gomez. Anche qui il loro contributo sarà in fase di doppiaggio.

Essendo The Voyage of Doctor Dolittle un film a tecnica mista, live action e animazione, non possono mancare anche gli attori in carne ed ossa: queste parti più "naturali" sono affidate ovviamente a Robert Downey Jr., a cui si aggiungono Antonio Banderas, Michael Sheen, Harry Collett e Jim Broadbent.

Il film è ispirato al personaggio dei libri per bambini scritti da Hugh Lofting ed è diretto da Stephen Gaghan (Syriana, Traffic), su un suo copione basato su un precedente script di Tom Shepherd.

Advertisement

Non è la prima volta che il Dottor Dolittle sbarca nel mondo reale: nel 1967 il personaggio è stato interpretato da Rex Harrison nel musical Doctor Dolittle (Il favoloso dottor Dolittle in italiano) , che vinse un Oscar per la migliore canzone originale e migliori effetti speciali.

Successivamente ci ricordiamo tutti il dottore portato al cinema da Eddie Murphy nel remake del 1998 e nel sequel del 2001: i due film hanno incassato globalmente oltre 470 milioni di dollari al botteghino.

No X.com parameter url defined

Vedremo come se la caverà Robert Downey Jr. nel ruolo...

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...