Mel Gibson regista di Iron Man 4? Robert Downey Jr lo vorrebbe

Autore: Davide Clerici ,

A quanto pare Shane Black ama lanciare dichiarazioni “bomba”. Alcune settimane fa dichiarò di volere The Rock come protagonista per il suo film Doc Savage, notizia che lo stesso attore ha poi confermato.

Ora, il regista di Nice Guys e prossimamente di Predator 4, rilascia un’altra notizia potenzialmente incredibile. Questa volta però, il soggetto è un personaggio molto amato dal pubblico: Iron Man.

Advertisement

Shane Black, infatti, aveva diretto il terzo episodio delle avventure di Tony Stark e ha dichiarato che ce ne sarebbe in progetto un quarto. Ma non è questa la notizia che fa scalpore: la parte fondamentale è che sembra che Robert Downey Jr in persona vorrebbe Mel Gibson come regista del film.

Copyright Marvel Studios
Robert Downey Jr è Iron Man
Robert Downey Jr nel ruolo di Tony Stark/Iron Man

A quanto sembra Gibson stesso era stato proposto da Downey Jr come villain per Iron Man 3 affiancato addirittura a Jodie Foster ma Marvel, nella persona di Kevin Feige, rifiutò la cosa.

Il motivo di tale scelta, secondo lo stesso Black è semplice: "Mel è stato grandioso con lui. Mel è stato veramente gentile con tante persone, incluso me".

Sembrerebbe quindi una scelta dettata da profondo rispetto e amicizia di un attore nei confronti di un altro (i due lavorarono assieme nel film Air America del 1990) che in questi ultimi tempi ha vissuto una carriera piena di alti e bassi.

Copyright Carolco Pictures Inc./TriStar Pictures
La locandina di Air America
La locandina di Air America, il film che vedeva assieme Mel Gibson e Robert Downey Jr

Al momento la notizia è solo un rumor, ma se fosse vera certo sarebbe qualcosa di inaspettato.

Advertisement

Del resto i film da regista di Mel Gibson (primi fra tutti La Passione di Cristo e Apocalypto) non aiutano a immaginarlo dietro la macchina da presa di un cinecomic.

Ma chi può, dirlo, potrebbe venirne fuori un qualcosa di inaspettato. E la carriera di Mel Gibson, casomai la notizia fosse vera, potrebbe anche venire rilanciata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...