Robert Englund diventa Freddy Krueger nel trailer di un documentario horror

Autore: Simona Vitale ,

Che ne direste di rivedere Robert Englund nuovamente nei panni del mostruoso Freddy Krueger?

Dopo il remake del primo capitolo di Nightmare, non molto apprezzato rispetto a quello che viene considerato un cult datato 1984 e diretto da Wes Craven, i fan potranno ora esultare. Robert Englund sarà di nuovo Freddy in un documentario intitolato Nightmare in The Makeup Chair.

Bloody Disgusting
L'attore Robert Englund

Il documentario analizzerà la genesi del personaggio di Freddy Krueger, protagonista di una saga che conta ben 9 film, ma si concentrerà anche sul rapporto di Englund sul mostro che gli ha regalato il successo in tutto il mondo.

Advertisement

Diretto da Mike Kerz, che si avvale del supporto dell'esperto di effetti speciali Robert Kurtzman, come ci fa sapere Bloody Distusting, il documentario porterà i fan in un viaggio emozionante e divertente negli anni trascorsi da Englund nei panni di Krueger, con tante storie e aneddoti, rendendo omaggio all'eredità di Wes Craven

Il regista Kerz ha spiegato: 

Sono stato ispirato dalle foto d'epoca del leggendario artista Jack Pierce nell'applicare il trucco al Frankenstein di Boris Karloff. Purtroppo, queste sessioni non sono mai state documentate su pellicola. Questo è il motivo per cui abbiamo creato il nostro documentario; gli appassionati potranno vedere due leggende del moderno horror al lavoro: Robert Englund, che ha affascinato il pubblico nei panni di Freddy, e Kurtzman, che ha applicato il trucco per trasformare Robert Englund in Freddy Krueger.

Advertisement

Englund ha invece aggiunto: 

Nightmares in the Makeup Chair è la mia lettera d'amore alla serie di Nightmare e al makeup tradizionale. Sono sempre stato affascinato dal talento degli artisti del trucco e dalla loro capacità di realizzare il disegno e applicarlo poi sul viso con tanta precisione. Mi piace la fase in cui siedo sulla sedia dei truccatori e divento la loro tela vivente mentre mi applicano il makeup. Questo documentario non solo cattura il loro talento, ma potrebbe ispirare una nuova generazione di artisti. Sono stato felice di diventare Freddy ancora una volta per condividere questo processo con i fan. 

L'attore Robert Englund

Nightmares in the Makeup Chair dovrebbe debuttare ad un festival importante nel corso del 2017. Seguirà poi una distribuzione anche cinematografica. Nell'attesa, potete gustarvi il trailer in apertura dell'articolo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...