Robert Kirkman ritorna a Lucca 2018 come ospite di saldaPress

Autore: ,

Lucca Comics & Games sta arrivando. Ormai manca meno di un mese all'inizio della nuova edizione che si terrà quest'anno da mercoledì 31 ottobre fino a domenica 4 novembre.

Gli ospiti per la kermesse lucchese continuano a venire annunciato anche a poche settimane dall'inizio, e oggi SaldaPress ha annunciato il ritorno di #Robert Kirkman, autore conosciuto per aver creato The Walking Dead, Outcast e Oblivion Song con il fumettista italiano Lorenzo De Felici. Kirkman era già stato ospite dell'edizione dell'anno scorso, ma quest'anno torna insieme ai due disegnatori di Invincible, serie supereroistica ideata da lui, conclusasi in USA dopo 15 anni di serializzazione. A Lucca verrà presentato in anteprima il 25esimo e ultimo volume della serie.

Advertisement

Allo stand di saldaPress sarà dunque possibile incontrare anche i disegnatori Ryan Ottley e Cory Walker insieme a Robert Kirkman: nei prossimi giorni verranno annunciate le date e le modalità per incontrare i tre autori.

Oltre Kirkman e il team di Invincible, saranno presenti molti altri ospiti durante l'evento lucchese per eccellenza. SaldaPress ha infatti confermato la presenza di diversi autori al suo stand, provenienti dai background più svariati.

Tutti gli altri autori di SaldaPress

Saldapress
il cantautore Ruggiero de i Timidi

Si comincia con una new entry, Ruggero de i Timidi, un artista che ama definirsi "cantante confidenziale dalle melodie senza tempo, ma dalle tematiche attuali". Il cantante lancerà una linea di fumetti chiamati i Fumetti Timidi, ossia una collana di fumetti ispirata proprio al poliedrico artista.

Advertisement

Ruggero de i Timidi, famoso anche per le sue apparizioni in radio (Radio 105 e Radio Deejay) e televisione (ospite fisso di Italia 1 nel programma 90 special), terrà anche un concerto giovedì 1 novembre.

Il suo fumetto, dai toni demenziali, sarà composto da due storie una ambientata a New York e una nel Giappone del XIX secolo. Alla realizzazione del fumetto hanno partecipato Giuseppe Zironi e Andrea G. Ciccarelli in collaborazione con Andrea Sambucco e Stefano "Sparker" Conte. All'interno ci saranno anche i contributi degli artisti Davide La Rosa e Fabrizio "Pluc" Di Nicola.

Tra gli altri autore presenti allo stand saldaPress troviamo Massimo Bonfatti autore di Girovaghi e il già citato Davide La Rosa, che porta a conclusione la sua serie di fumetti con protagonisti grandi scrittori e poeti del passato come Foscolo, Leopardi, Ranieri e Parini. Ballo Excelsior sarà il titolo dell'ultimo volume presentato a Lucca.

Torneranno anche Federico Bertolucci e Frédéric Brrémaud con l'inedito Brindille. Bertolucci ha anche ricevuto cinque nomination ai prestigiosi premi Eisner per il suo talento.

Saldapress
Federico Bertolucci autore Love

Tra i tanti autori italiani importanti saranno presenti anche Carmine di Giandomenico, disegnatore di diversi comics americani, come Flash, Daredevil, Wolverine e molti altri. A Lucca presenterà in anteprima Oudeis Omnibus, volume conclusivo della sua rivisitazione dell'Odissea, disegnato in 24 ore non stop durante una performance che lo ha fatto entrare nel Guinnes dei primati per il maggior numero di tavole disegnate in un giorno.

Advertisement

Tornerà anche Giuseppe Camuncoli, disegnatore di Green Valley, candidato al premio Gran Guinigi di Lucca. Presente anche Lorenzo De Felici, disegnatore e co-creatore di Oblivion Song insieme a Kirkman e Annalisa Leoni, colorista sempre di questo fumetto.

Advertisement

Per concludere la carrellata di ospiti di SaldaPress, restano due grandi big internazionali: Dan Panosian e Declan Shalvey.

Saldapress
Panosian autore

Dan Panosian ha collaborato nella sua carriera con Marvel, DC Comics, Dark Horse e molte altre case editrici. A Lucca presenterà in anteprima la sua graphic novel Slots, in arrivo per la prima volta in Italia.

Declan Shalvey è invece il disegnatore e co-creatore di Injection insieme a Warren Ellis. L'artista ha anche disegnato Deadpool, All Star Batman e Moon Knight.

Advertisement

Cosa ne pensate della carrellata di ospiti di saldaPress, siete pronti a ottenere disegni e firme dai molti grandi autori che saranno presenti nell'edizione 2018 di Lucca Comics & Games?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...