Robert Kirkman vorrebbe cambiare i fumetti di TWD per la serie TV

Autore: Luca Nebbioli ,

Quante volte vi è capitato di dire "Nel fumetto era meglio!" o viceversa?

Le discordanze tra carta stampata e serie TV hanno fatto storcere più di una volta il naso ai tanti fan di #The Walking Dead, ma da oggi non sono più soli.

Advertisement

Il creatore dei comics #Robert Kirkman è infatti il primo a sostenere la tesi che i due prodotti debbano essere il più simili possibile.

Come affermato dallo showrunner Scott Gimple non è sempre stato così però, Kirkman infatti all'inizio di quest'avventura la pensava diversamente.

Ero lo scrittore della serie ai tempi e Robert mi chiedeva di ricreare qualcosa di diverso per far provare nuove emozioni anche a chi aveva già letto i fumetti e quindi sapeva già la storia.

Ma col tempo Kirkman si è reso conto che forse era meglio cambiare strada e mantenersi il più a contatto possibile con le stampe per provare a creare una sinergia tra i due media.

Ora ci confrontiamo spesso sul come far provare le stesse sensazioni del tanto amato comic, perché fondamentalmente è quello che gli appassionati della saga vogliono.

Advertisement

Ora però una domanda sorge spontanea: saranno fedeli anche su chi è caduto sotto i colpi di Lucille?

Dopo queste dichiarazioni di Gimple le percentuali di #Glenn salgono vertiginosamente, ma su questo fronte ancora aleggia un grosso riserbo e difficilmente avremo certezze prima del season premiere della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...