Robert Pattinson è il nuovo Batman: arriva l'ufficialità di Warner Bros.

Autore: Emanuele Zambon ,

Ora è ufficiale: Robert Pattinson sarà il protagonista di The Batman. L'ufficialità è arrivata da Warner Bros., che nelle ultime ore ha sciolto le riserve sull'ex vampiro, preferendolo nel ballottaggio finale a Nicholas Hoult.

Pattinson era comunque il favorito del regista Matt Reeves, chiamato a dirigere una nuova trilogia sull'Uomo Pipistrello. Come rivelato da Deadline, le parti dovranno incontrarsi per firmare un accordo che includa le opzioni per almeno altri due film. Si parla di una pura formalità, con l'attore di Twilight che prenderà il posto di Ben Affleck in una nuova serie di film dedicata al paladino di Gotham.

Advertisement

La trilogia di Reeves racconterà di un giovane Bruce Wayne nelle fasi iniziali come Batman. Per questo Warner necessitava di un interprete 30enne, dovendo confrontarsi con un'origin story suddivisa in tre pellicole.

No Instagram parameter url defined

Robert Pattinson sarà The Batman, l'annuncio ufficiale

The Batman sarà prodotto da Dylan Clark, che ha già ricoperto lo stesso incarico anche per i film di Reeves della serie Il pianeta delle scimmie. Le riprese sono previste per la fine dell'anno.

Pattinson è una scelta coraggiosa, vista la rivolta sul web dei fan dell'Uomo Pipistrello. L'attore, futuro Bruce Wayne, sarà anche protagonista - sempre per Warner Bros. - del prossimo film di Christopher Nolan.

Advertisement

Il nuovo indirizzo Warner/DC ignorerà quindi il lavoro svolto da Ben Affleck sia in Batman vs. Superman che in Justice League.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...