Robert Pattinson rivela che non ci saranno viaggi nel tempo in Tenet

Autore: Mattia Chiappani ,
Copertina di Robert Pattinson rivela che non ci saranno viaggi nel tempo in Tenet

Il prossimo luglio dovrebbe arrivare nelle sale americane Tenet, nuovo attesissimo film di Christopher Nolan. Come spesso capita con i lavori del regista britannico, tutto è completamente avvolto dal mistero, al di là di qualche informazione sul cast. La trama della pellicola è infatti completamente sconosciuta agli spettatori allo stato attuale delle cose e anche il trailer ufficiale rilasciato a dicembre non ha fatto particolare chiarezza. Il filmato da un'idea di ciò che possiamo aspettarci, con sequenze action decisamente estreme con i protagonisti impegnati in una missione per salvare il mondo da una minaccia peggiore dell'olocausto nucleare. 

Alcuni riferimenti sparsi qua e là tuttavia hanno fatto nascere l'idea che questa pellicola entrasse nel mondo dei viaggi nel tempo, in una forma nuova. Lo scambio finale "Che è successo qui?" "Non è ancora successo" sembra chiaramente indicare la presenza di questo espediente narrativo nel film. Eppure, a quanto pare, non è affatto così.

Advertisement

A rivelarlo è Robert Pattinson che, insieme a John David Washington, sarà uno degli interpreti principali di Tenet. L'attore in un'intervista per GQ ha dichiarato di non avere ancora visto neanche un fotogramma della pellicola completa e che ci sono tantissime cose che è tenuto a non rivelare. C'è però una cosa che è autorizzato a dire ed è che "in realtà non ci saranno viaggi nel tempo" in Tenet. Una notizia che ha lasciato a bocca aperta gli appassionati, che hanno visto crollare la loro unica certezza sul film. Lo stesso Christopher Nolan ha però confermato il commento di Pattinson aggiungendo però che sta un po' prendendo in giro il suo intervistatore con la sua dichiarazione. 

Advertisement

Parole sibilline che non fanno altro che aumentare l'interesse nei confronti di questa pellicola che, se possibile, è diventata ancora più misteriosa. Tuttavia sembra che questa curiosità sarà degnamente ripagata, almeno a giudicare dal resto del commento di Pattinson secondo cui Tenet sarà un film su una scala mai vista prima:

Questa cosa, è davvero pazzesca. E in ogni Nazione [in cui abbiamo girato n.d.R.] c'è una scena su una sorta di enorme set, che in un film normale sarebbe l'apice della narrazione. In ogni singola Nazione

Le premesse sembrano quindi ottime e i fan sono sempre più curiosi. La verità la scopriremo solo il prossimo settembre in Italia, quando finalmente Tenet farà il suo debutto nelle sale. 

Via AVClub

"File:Robert Pattinson - Damsel - Press Conference.jpg" by Diana Ringo is licensed under CC BY-SA 4.0 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

10 cofanetti DVD e Blu-ray da regalare a cinefili e collezionisti a Natale 2020

Dal mondo del Home Video è in arrivo una marea di novità e riedizioni in formato DVD e Blu-ray, perfette come regalo natalizio per cinefili e collezionisti: ecco i titoli più interessanti in una guida dedicata.
Autore: Elisa Giudici ,
10 cofanetti DVD e Blu-ray da regalare a cinefili e collezionisti a Natale 2020

Sembra ormai certo che quello che si avvicina a grandi passi sarà un Natale con i cinema chiusi, in un'atmosfera raccolta e con pochi intimi. Nulla però vieta di far arrivare un regalo al proprio amico cinefilo o collezionista, o magari farsi un regalo da scartare e visionare subito dopo il pranzo natalizio. I cofanetti su supporti DVD e Blu-ray sono scelti da tanti consumatori come regalo natalizio. Sono belli a vedersi, di facile reperibità e utili. Lo streaming va e viene, il supporto fisico resta e, nel caso di edizioni da collezione, soddisfa la voglia dell'appassionato di avere sempre a portata di mano i propri titoli preferiti e di renderli parte della propria casa in maniera tangibile. 

Per questo motivo ogni anno le nuove uscite di novembre e dicembre sono particolarmente affollate e ricchissime di cofanetti ed edizioni speciali. Oltre ai film singoli appena approdati nel mondo del Home Video o riproposti in edizione speciale e ampliata (vedi ad esempio Parasite in edizioni black & white da collezione), sono della partita tutta una serie di boxset o cofanetti che dir si voglia, dedicati a saghe, registi, attori e generi. Queste uscite sono un buon metro per giudicare la popolarità di un genere o di un titolo: solo i film e gli interpreti più amati riescono a conquistarsi il tanto agognato cofanetto dedicato, magari anche in versione avanzatissima in 4K. 

Sto cercando altri articoli per te...