Il nuovo spettacolo di Roberto Benigni in streaming, ecco dove e quando

Autore: Francesca Musolino ,

Roberto Benigni torna in scena con Francesco Il Cantico. Uno speciale dedicato alla figura di San Francesco d'Assisi in esclusiva streaming per Paramount+ dall'8 dicembre 2022. Francesco Il Cantico è un evento che mira a mostrare San Francesco sotto una luce diversa, per far conoscere meglio anche l'uomo oltre al santo.

Un viaggio nel passato accompagnato inoltre dalla narrazione de Il Cantico delle Creature da parte di Benigni. L'opera più nota e più apprezzata di San Francesco, ma anche quella in cui si percepisce meglio l'essenza del suo modo di essere.

Advertisement

Di seguito è disponibile il trailer ufficiale di Francesco Il Cantico pubblicato il 3 dicembre 2022 dalla piattaforma Paramount+. 

 

L'arte di Roberto Benigni 

Benigni è famoso per la sua simpatia casereccia, soprattutto perché con il suo modo di fare crea sempre un clima allegro e coinvolgente. Ma è anche un'artista a tutto tondo che più volte ha toccato argomenti delicati per far riflettere, sia nei suoi film sia nei suoi monologhi.

Con Francesco Il Cantico Benigni si impegna ancora una volta a stupire in positivo il pubblico. Per far ragionare le persone su cose che spesso si danno per scontate, ma senza mai davvero conoscerle veramente fino in fondo. 

Advertisement

Francesco d'Assisi è noto a tutti come il santo dal cuore puro che parlava con gli animali. Ma Roberto Benigni vuole mostrare chi è l'uomo che si cela dietro a questo nome, prima ancora di diventare un santo. Un viaggio introspettivo fatto da Benigni attraverso tutte le sfaccettature di una figura che, dal suo punto di vista, merita un maggior approfondimento perché ha molto da insegnare.

Il messaggio di San Francesco 

In Francesco Il Cantico, Benigni nel suo elogio a San Francesco d'Assisi recita anche Il Cantico delle Creature. Uno dei più antichi testi poetici della letteratura italiana scritto da San Francesco, a rappresentanza di un vero e proprio inno alla vita. 

Questo è anche il messaggio che Benigni,  premio Oscar per il suo film La vita è bella, vuole lanciare. Un invito per fermarsi a riflettere sulla bellezza del mondo in cui si vive. Sull'importanza che ha ogni essere vivente e sul dover apprezzare ogni più piccola cosa, anche all'apparenza insignificante. Perché niente esiste per caso. E San Francesco aveva già realizzato il vero senso della vita.

Advertisement

Image not found

Francesco Il Cantico è disponibile in streaming in esclusiva su Paramount+ dall’8 dicembre 2022.

Immagine di copertina di questo articolo gentilmente concessa da Paramount+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...