Robin Wright chiede lo stesso stipendio di Kevin Spacey (e lo ottiene)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Qualcosa sta davvero cambiando ad Hollywood.

Le donne sembrano aver raggiunto maggiore potere o, comunque, sono sicuramente più determinate di un tempo a vedere riconosciuti i propri diritti, alla pari dei colleghi uomini, e a far sentire la propria voce.

Advertisement

Non sorprende, quindi, che mentre Susan Sarandon ambisce a dedicarsi alla regia di porno - a sua detta troppo poco attenti alla sensibilità femminile - Robin Wright abbia condotto (vincendola) la sua personale crociata per la parità di compenso tra attori e attrici.

La Wright, impegnata sul set di House of Cards al fianco di Kevin Spacey (Frank Underwood nella serie), ha preteso da Netflix di essere pagata quanto il suo collega.

L'occasione galeotta per accendere i riflettori sulla questione è stato un evento tenutosi alla Rockfeller Foundation di New York, durante il quale l'attrice ha presentato il suo nuovo documentario When Elephants Fight dedicato alla crisi in Congo.

Al cospetto di giornalisti e attivisti, l'attrice ha tenuto a dire la sua a riguardo.

Advertisement

Sono pochissimi i film o le serie tv dove l'uomo, il patriarca, e la donna posso essere considerati sullo stesso piano e in House of Cards è esattamente così. Il personaggio che interpreto, Claire Underwood, è stato molto più popolare di quello di Frank per un certo periodo. Così ho fatto leva su questo. Era come se dicessi loro 'O mi pagate meglio o ne parlerò pubblicamente' ed è proprio così che ho fatto!

Secondo quanto riportato dall'Huffington Post, nel 2014 Spacey ha percepito 500mila dollari per episodio, mentre la collega "solo" 420mila dollari. Si tratta di una differenza piuttosto irrisoria, considerate le cifre di cui si sta parlando, ma indubbiamente immotivata.

Noi, quindi, siamo con Robin Wright!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...