Robot Chicken: Star Wars Special arriva in DVD il 7 giugno

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Mentre nei cinema è arrivato lo spin-off dedicato al giovane Han Solo, la saga di Guerre Stellari è pronta a venire stravolta e rivisitata in DVD.

Dal 7 giugno sarà infatti disponibile in Home Video Robot Chicken: Star Wars Special Edition, un cofanetto contenente, per la prima volta in italiano, i tre episodi della serie dedicati alla parodia della celebre saga di George Lucas.

Advertisement

Per chi ancora non la conoscesse, Robot Chicken è una serie TV creata da Seth Green e Matthew Senreich per Adult Swim, il blocco notturno di Cartoon Network che ospita anche Rick and Morty, in cui pupazzi e action figure vengono animati in stop-motion per dare vita a dissacranti scenette che ironizzano sulla cultura pop.

Eagle Picture
Una scena tratta da Robot Chicken: Star Wars Special Edition
Portare tua figlia al lavoro non sempre è un'idea felice, soprattutto se il tuo capo è Darth Vader

In Robot Chicken: Star Wars Special Edition potrete ad esempio vedere l’Imperatore Palpatine affrontare le infinite scale mobili della Morte Nera, Darth Vader avere problemi con la toilette o Luke Skywalker ricongiungersi con suo padre... O forse no (per scoprirlo vi basterà guardare la clip in esclusiva in apertura a questo pezzo)!

Advertisement

Benché nel cofanetto sia presente il doppiaggio in italiano, la visione dei tre episodi è consigliatissima anche in lingua originale, in cui guest star come George Lucas, Mark Hamill, Donald Glover e Zac Efron prestano le voci alle loro controparti animate o a celebri personaggi della saga.

Grazie all'accordo tra Eagle Pictures e Turner, è molto probabile che vedremo presto in Home Video anche gli altri speciali di Robot Chicken, come quello dedicato ai supereroi DC Comics e alla nostra amatissima The Walking Dead.

Sicuramente a settembre arriveranno in DVD e Blu-ray le prime stagioni di Rick and Morty, l'altra celebre serie TV di Adult Swim.

Eagle Picture
Il DVD di Robot Chicken Star Wars - Special Edition

Per restare sempre aggiornati sulle nuove uscite in Home Video non dimenticate di tenere d'occhio la nostra pagina dedicata, dove trovate notizie, unboxing e recensioni dei migliori titoli.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Scopri quando il regista e produttore di Mercoledì, Tim Burton, sarà in Italia per presenziare al Lucca Comics & Games 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Tim Burton ospite a Lucca Comics 2022 per Mercoledì

Il regista più dark degli anni '90 sarà presente alla prossima edizione del Lucca Comics & Games, che si terrà dal 28 ottobre all'1 novembre 2022. Tim Burton sarà in Italia il 31 ottobre e sarà presente all'anteprima europea della serie da lui creata e prodotta dal titolo Mercoledì. L'anteprima di Mercoledì si terrà quindi il primo novembre all'Area Movie del Lucca Comics & Games.

La serie è un mistery thriller che mette in scena il titolo tono dark del regista, che lo ha contraddistinto negli anni e che lo ha reso una icona per i fan. Tra i film di successo di Tim Burton si ricordano Beetlejuice - Spiritello Porcello, Batman ed Edward mani di forbice.

Sto cercando altri articoli per te...