Rocketman, il trailer del fantasy musical su Elton John

Autore: Simona Vitale ,

Paramount Pictures ha rilasciato nelle scorse ore il primo teaser trailer di Rocketman, il biopic musicale dedicato alla vita del grande cantautore britannico Elton John. Come gli appassionati di Sir. Elton John sapranno, il titolo del film prende spunto da uno dei più grandi successi musicali dell'artista, ovvero proprio Rocket Man.

Il teaser, della durata di poco più di un minuto e dieci secondi (che potete gustarvi in apertura dell'articolo), comincia con la voce fuori campo di Taron Egerton (che interpreta Elton John nella pellicola) dire: 

Advertisement

Ci sono momenti nella vita di una rockstar che definiscono chi è. Dove c'era oscurità, ora ci sei tu e sarà una corsa sfrenata.

Le immagini seguenti alternano momenti importanti della vita professionale dell'artista, che vediamo indossare i suoi iconici abiti luccicanti e stravaganti in piena linea con le tendenze degli anni '70, ad altri che, invece, mostrano aspetti più intimi e privati della sua esistenza. Ad ogni modo, il breve teaser alimenta la curiosità e la voglia di vedere questo film su una delle più importanti star musicali in vita. 

Nei giorni scorsi è stata rilasciata da Paramount Pictures, via Twitter, anche la prima immagine ufficiale del biopic:

No X.com parameter url defined

Rocketman, che uscirà nei cinema USA a maggio 2019, è stato descritto da Egerton come un "musical fantasy" piuttosto che come un semplice film biografico. Nei mesi scorsi, prima dell'inizio delle riprese, l'attore aveva dichiarato:

Advertisement

Stiamo realizzando un film intitolato Rocketman sui primi anni di carriera di Elton John. Tutti pensano che sia una film biografico. Non lo è. È un musical fantasy. Non è l'unico personaggio che canta. Sarà divertente.

Sul modo in cui Egerton avrebbe affrontato la preparazione per calarsi pienamente nei panni di Elton John, l'attore aveva invece detto:

Ho registrato alcune canzoni. Ho preso lezioni di canto. Il passo successivo è pensare alle coreografie a e provare a realizzare una parvenza di una performance che in qualche modo lo ricordi.

Advertisement

Nel cast di Rocketman incontriamo anche Jamie Bell nei panni del mitico paroliere di Elton John, Bernie Taupin, Bryce Dallas Howard nei panni della madre di John e Richard Madden, in quelli di John Reid, ex manager di lunga data dell'artista. Il regista è, invece, Dexter Fletcher, che si è recentemente occupato della direzione di Bohemian Rapsody, il film dedicato al frontman dei Queen Freddie Mercury.

Rocketman uscirà nei cinema statunitensi il 31 maggio 2019, mentre ancora non è stata resa nota la data di uscita nei cinema italiani.

Via: The Telegraph

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...