The Rocky Horror Picture Show: Adam Lambert nel cast del remake

Autore: Chiara Poli ,

The Rocky Horror Picture Show è uno dei capisaldi del genere musical. Un film che ha fatto storia, dando vita a proiezioni con il pubblico che partecipava attivamente alla storia, cantando ed eseguendo azioni prestabilite per arricchire le scene.

Il film di Jim Sherman che nel 1975 ha portato Frank-N-Furter (uno straordinario, indimenticabile Tim Curry) a portata del pubblico di tutto il mondo è una delle declinazioni più conosciute e celebrate di questa storia. Ma non è la sola. Il Rocky Horror è innanzitutto uno spettacolo teatrale, scritto da Richard O'Brien (Riff Raff nel film), tradotto in molte lingue e replicato da decenni con successo, sui palcoscenici di tutto il mondo.

La locandina di The Rocky Horror Picture Show
La locandina di The Rocky Horror Picture Show, 1975

Ecco perché non c'è stata, con l'annuncio del remake cinematografico, la consueta reazione da "giù le mani dai classici": la nuova versione, che sarà diretta da Kenny Ortega (High School Musical) e scritta da O'Brien non vuole in alcun modo rimpiazzare il film di Sharman. Vuole semplicemente contribuire al mito del Rocky Horror con una nuova interpretazione.

Advertisement

Un'interpretazione che, come ci fa sapere Entertainment Weekly, si arricchisce della partecipazione di Adam Lambert. L'ex concorrente di American Idol, già nominato ai Grammy Awards e già membro del cast della quinta stagione di Glee sarà Eddie, il personaggio che nel 1975 venne interpretato da Meat Loaf. Lambert, che ha già recitato nel film 2012 ed è comparso in un episodio di Pretty Little Liars, inizialmente era stato considerato per il ruolo di Frank-N-Furter, poi assegnato a Laverne Cox, l'amatissima Sophia di Orange is the New Black.

Il film uscirà, che ha un budget di 20 milioni di dollari, uscirà entro l'anno e vedrà Victoria Justice (Zoey 101) nei panni di Janet Weiss, ruolo che fu della grande Susan Sarandon, e Ryan McCartan (Royal Pains) in quelli del suo fidanzato Brad, già interpretato con successo da Barry Bostwick.

Il personaggio di Riff Raff avrà invece il volto di Reeve Carney (Penny Dreadful), mentre la "creatura" del dottor Furter, Rocky, sarà l'esordiente Staz Nair.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...