Rogers: The Musical è realtà, ecco dove e quando

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se avete amato Rogers: The Musical nel primo episodio della serie TV Disney+ Hawkeye potreste vederne una versione live. Nell'estate 2023, per un periodo di tempo limitato, al Disney California Adventure Park sarà presentato l'atto unico Rogers: The Musical presso l'Hyperion Stage.

Non si sa ancora la data precisa in cui inizierà il musical dedicato a Steve Rogers aka Captain America. Nel primo episodio della serie TV Hawkeye Clint Barton è l'unico Avengers che si reca alla premiere del musical, ma a un certo punto si toglie l'apparecchio acustico.

Advertisement

Forse Hawkeye non apprezza la gioia dei numeri musicali e un certo gusto per l'esagerazione, ma i Marvel fan potrebbero essere di parere opposto. Se nell'episodio di Hawkeye, intitolato Mai incontrare i propri eroi, il numero che si può vedere in scena sembra un po' eccessivo, non è detto che la versione live proposta al Disney California Adventure Park lo sia altrettanto.

Non si può certo dire che Disney manchi di esperienza nei musical, visto che a questo genere possono fare capo anche famosissime pellicole di animazione come Frozen, Encanto, Aladdin e La bella e la bestia (potete leggere la nostra recensione di Encanto). Se tutta l'esperienza di The Walt Disney Company si riverserà su Rogers: The Musical, si può stare certi che il risultato sarà molto piacevole, anche se forse con una punta di kitsch.

Prodotto Consigliato

Marvel Captain America Avengers Shield Comic Maglietta

Una curiosità è che la scena di Rogers: The Musical a cui assiste Hawkeye nel primo episodio della serie omonima è ambientato nel corso della battaglia di New York e Clint Barton nota subito un errore grave. Infatti quando Hawkeye commenta la scena con sua figlia Lila, le dice che lui sa benissimo com'è andata perché era presente, mentre Ant-Man non c'era. Ciononostante il personaggio di Ant-Man è presente in scena insieme agli altri Avengers.

Advertisement

Si tratta forse di un errore che sarà mantenuto anche nella versione de Disney California Adventure Park? Nella pagina ufficiale di Marvel.com che presenta l'evento viene specificato che "alcune libertà creative sono state prese qua e là", dunque è molto probabile che Scott Lang aka Ant-Man sarà in scena durante la battaglia di New York anche nella versione live di Rogers: The Musical.

Immagine di copertina da Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...