Rogue One: A Star Wars Story, ecco la versione a 8-bit!

Autore: Andrea Guerriero ,

L'arte "in pixel" è un fenomeno tanto inarrestabile quanto irresistibile per tutti i gamer di vecchia data. 

Così come inarrestabile è la creatività dei ragazzi di CineFix, capaci di confezionare un breve trailer che fa sicuramente la felicità di tutti gli appassionati di retro-gaming e della leggendaria saga cinematografica di Guerre Stellari

Advertisement

Il filmato pubblicato dal celebre canale YouTube riassume la trama di Rogue One: A Star Wars Story, spin-off diretto da Gareth Edwards e apparso nelle sale di tutto il mondo a dicembre 2016. Un riassunto assai particolare, che si avvale dei poligoni, ricordando da vicino alcuni classici ad 8-bit apparsi durante l'era della prima console casalinga di Nintendo - acquistabile in tempi moderni in versione NES mini, già diventata in cult per i collezionisti.

Dopo l'incredibile easter egg di Spotify dedicato al film di casa Disney, oggi i fan di Star Wars possono dunque godersi questo piccolo gioiellino di inventiva e passione. 

Non è la prima volta che gli scarni ma affascinanti 8-bit colorano alcune apprezzate produzioni del cinema o dell'animazione. Pensiamo al caso di Mamma, ho perso l'aereo! o alla più recente sigla di Rick & Morty.

Intanto, se siete dei nerd incalliti, vi ricordiamo che nei prossimi mesi arriveranno numerosi videogiochi a tema Star Wars su PC e console di ultima generazione (vale a dire Xbox One e PlayStation 4). Non solo il seguito dello sparatutto online Star Wars Battlefront, ma anche il videogame realizzato da Visceral Games, autori del franchise action horror Dead Space. Quest'ultimo titolo sarà pubblicato nel 2018 ed offrirà una storia completamente originale (mai raccontata nell'universo ufficialeespanso) nella quale troveremo nuovi personaggi, ambientazioni e creature.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...