Rogue One: A Star Wars Story, nuovo trailer internazionale con la Morte Nera

Autore: Emanuele Zambon ,

Una settimana ci separa dall'uscita nelle sale italiane di Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards (Monsters; Godzilla). Lucasfilm e Walt Disney Pictures hanno rilasciato in Rete un nuovo trailer internazionale della pellicola che annovera nel cast Felicity Jones.

Il video, realizzato per il mercato cinese, mostra alcune brevi sequenze inedite ed uno scatenato Donnie Yen, star di Ip Man [sopravvissuto anche ad un feroce assalto di Mike Tyson, n.d.r.]. Gli eventi di Rogue One: A Star Wars Story si svolgeranno a cavallo tra Episodio III e Una Nuova Speranza, il primo capitolo (in ordine di realizzazione) della saga ideata negli anni '70 da George Lucas.

Lo spin-off di Guerre Stellari racconta la storia di un manipolo di eroi che, in un periodo di conflitto, intraprendono una rischiosa missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero: la Morte Nera. Nuovi personaggi da tenere d'occhio sono l'Orson Krennic di Ben Mendelsohn e il Galen Erso di Mads Mikkelsen: quest'ultimi verranno introdotti per la prima volta nell'universo di Star Wars (ecco perché Rogue One non avrà alcun sequel).

Advertisement

Dopo Daisy Ridley in Star Wars: Il Risveglio della Forza, assisteremo ancora una volta alle gesta di un'eroina "stellare": si tratta di Felicity Jones, chiamata ad impersonare Jyn Erso, giovane donna che si unirà all'Alleanza Ribelle per contrastare il dominio di Darth Vader. Ad affiancare l'attrice di Inferno nella disperata missione ci sarà il Capitano Cassian Andor, interpretato da Diego Luna (Milk).

Walt Disney Pictures
Felicity Jones è Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story

Sull'innesto, a partire da Rogue One, di nuove storie e di nuovi personaggi si è espressa la produttrice del film, Kathleen Kennedy:

Advertisement

George Lucas voleva che la saga proseguisse, ma secondo lui sarebbe stato interessante raccontare anche altre storie ambientate in questo universo e realizzare dei film che fossero slegati dalla storia di Luke Skywalker.

Dalle indicazioni del deus ex machina della saga è nato quindi un progetto complementare alla saga di Star Wars, che permetterà di esplorare la galassia e sperimentare stili e tecniche narrative differenti. Per ammirare il risultato non resta che attendere una settimana: il 15 dicembre, infatti, sbarcherà nelle sale italiane Rogue One: A Star Wars Story.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...